​​

Fiorentina, la Curva Fiesole spiega la coreografia: “Chiediamo giustizia”

Durante l’ingresso in campo di Fiorentina e Juventus per la gara di Serie A, i tifosi viola hanno esposto una bella coreografia dedicata alla memoria di Riccardo Magherini, ex calciatore morto nel 2014 per arresto cardiocircolatorio dopo essere stato ammanettato e messo a terra dai carabinieri.

Il gruppo centrale della Curva Fiesole ha voluto spiegare il motivo della coreografia. Ecco il comunicato: “Riki, oltre ad aver giocato nelle giovanili della Fiorentina, era un ragazzo nato e cresciuto a Firenze, uno di noi. Non possiamo e non vogliamo dimenticarlo dopo la vergognosa sentenza che ha assolto dei vigliacchi con la divisa addosso che lo hanno ucciso. Quello che abbiamo fatto oggi rimarrà indelebile nella storia ma soprattuttovogliamo rimanga indelebile nella memoria di Brando, il figlio di Riky, che quando sarà più grande saprà che suo padre non è quello che hanno descritto loro, ma che era un ragazzo di Firenze ucciso ingiustamente e per il quale c’è un popolo intero, quello fiorentino, che chiede giustizia e verità. Riccardo Magherini vive nel cuore di Firenze“.

Allo stadio era presente anche Guido Magherini, padre di Riccardo, che si è recato sotto la Curva viola ricevendo una lungo applauso.


LEGGI ANCHE

SERIE A, I RISULTATI DELLA 14a GIORNATA

PALERMO, DAL NYT AL GIAPPONE: CESSIONE “INTERNAZIONALE” / FOTO

3 thoughts on “Fiorentina, la Curva Fiesole spiega la coreografia: “Chiediamo giustizia”

  1. Infatti! Predicano bene ma razzolano male!!
    Onore alla memoria del povero Gaetano Scirea, campione di sportività e morto prematuramente a soli 36 anni…
    Meditiamo gente, meditiamo!

  2. Perchè non fanno anche le coreografie in favore di quei tanti poveri ragazzi in divisa che muoiono nell’adempimento del dovere? Ipocriti!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *