​​

Fiorentina – Roma 2 – 1, LE PAGELLE: El Shaarawy c’è, Ikone la ribalta

Fiorentina – Roma 2 – 1| Marcatori: 11′ p.t. El Shaarawy (R), 39′ s.t. Jovic (F), 41′ s.t. Ikone (F)

Vince la Fiorentina che rimonta lo vantaggio iniziale contro la Roma. I giallorossi partono subito forte e trovano dopo poco la rete di El Shaarawy, frutto di un’azione corale innescata da Belotti.

I Viola peccano nella fase difensiva e la formazione di Mourinho spinge per cercare il raddoppio, trovando l’opposizione di Cerofolini in più occasioni. Nel secondo tempo la gara si accende con gli uomini di Italiano che cercano il pari.


E la situazione cambia del tutto, anche a causa dei cambi di Mourinho per “preservare” la formazione in vista dell’Europa. La Fiorentina trova due gol in tre minuti che ribaltano il match.

FIORENTINA (4-3-3): Cerofolini 7; Venuti 5.5 (17′ s.t. Dodo 6), Martinez Quarta 5 (1′ s.t. Milenkovic 6), Igor 5.5, Biraghi 5.5 (1′ s.t. Terzic 5.5); Barak 6, Duncan 4.5 (31′ s.t. Kouame 6), Mandragora 6.5; Ikoné 7, Jovic 6.5, Saponara 5 (17′ s.t. Sottil 5.5).

ROMA (3-4-2-1): Svilar 6; Bove 6, Smalling 6.5 (1′ s.t. Mancini 5.5), Llorente 5.5; Missori 5.5, Tahirovic 6, Wijnaldum 6 (14′ s.t. Cristante 5.5), Zalewski 6 (35′ s.t. Abraham s.v.); El Shaarawy 7 (1′ s.t. Celik 5.5), Solbakken 6.5 (25′ s.t. Ibanez 4.5); Belotti 6.5. 

BUNDESLIGA 2022-2023, IL BAYERN MONACO E’ CAMPIONE

I MIGLIORI

El Shaarawy: il suo primo tempo è perfetto. Segna la rete del primo vantaggio ed è sempre pericoloso. Avrebbe anche l’occasione di raddoppiare con un gran tiro da fuori su cui si fionda Cerofolini. Mourinho lo tira fuori per non strapazzarlo troppo in vista dell’Europa.

Cerofolini: con le sue parate, soprattutto nella prima frazione su Belotti ed El Shaarawy, salva praticamente il match. Sempre attento, in ogni attimo della gara.

Ikone: sua la rete che ribalta la gara (quarta rete in campionato), in ogni caso è sempre tra i più propositivi in avanti. Sia nel gestire la palla che nel saltare l’uomo (fondamentale anche il contributo di Mandragora).

I PEGGIORI

Martinez Quarta: mura Solbakken ed evita il raddoppio giallorosso, poi errori su errori su cui Cerofolini deve mettere una pezza. Si perde in una gran confusione e si fa anche ammonire. Italiano nel secondo tempo gli preferisce Milenkovic.

Duncan: praticamente un difensore aggiunto che non riesce a rendere. Dovrebbe cucire il centrocampo aggiungendo sostanza ma la sua grinta si perde in un paio di interventi scomposti.

Ibanez: la sua entrata in campo è un disastro. Dovrebbe contenere la situazione ma dal suo ingresso gli uomini di Italiano spingono di più e trovano due volte la rete.

LEGGI ANCHE

SAMPDORIA VERSO LA NUOVA PROPRIETÀ: I DETTAGLI

I RISULTATI DI SERIE A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *