​​

Firma con il Milan, l’accordo è totale | Annuncio in arrivo: risolti i problemi in attacco

Stefano Pioli - Ansa - stadionews.it

Il Milan è vicino a chiudere un’operazione che potrebbe essere piuttosto vantaggiosa ed intelligente per gli anni a venire. Vediamo di cosa si tratta nello specifico

Una delle priorità in casa Milan in vista del prossimo mercato estivo è quella relativa all’attacco. Il Diavolo infatti è in attesa di capire quale sarà il futuro di Giroud che è sempre più tentato dall’andare a chiudere la carriera negli Stati Uniti. Qualora dovesse concretizzarsi questa ipotesi i rossoneri avrebbero bisogno di una punta affidabile in grado di garantire il medesimo score del francese.

Nei suoi anni all’ombra della Madonnina l’attaccante della nazionale transalpina ha sempre raggiunto la doppia cifra in campionato dando anche un prezioso contributo nelle coppe europee. Numeri ormai sempre più rari da trovare e nel caso in cui si riesca ad individuare un profilo di questo genere bisogna mettere in conto un investimento piuttosto oneroso.


In attesa di capire in che modo verrà definita questa situazione, in quel di Milanello c’è anche un altro importante nodo da sciogliere. Il 4-2-3-1 di Pioli prevede l’alternanza tra almeno due punte centrali e quindi la necessità di avere anche un centravanti di scorta che si faccia trovare pronto all’occorrenza.

Quest’anno Jovic sta ricoprendo al meglio questo ruolo e sta dando una mano alla squadra più di quello che si auspicava ad inizio anno. Anche per quanto concerne la sua permanenza è tempo di riflessioni. La volontà del giocatore è piuttosto scontata, d’altronde al Milan è rinato dopo l’amara parentesi alla Fiorentina.

Milan-Jovic, la storia continua: le modalità di rinnovo

La viola la scorsa estate lo ha di fatto regalato ai rossoneri per risparmiare sul suo importante ingaggio da 2 milioni di euro. Mai in quel di Firenze avrebbero potuto ipotizzare che Jovic potesse avere un impatto così importante in una big ed invece adesso Pioli e la società se lo vogliono tenere stretto.

Il club può esercitare unilateralmente il rinnovo per la prossima stagione e può fare lo stesso per i prossimi due anni. La sensazione è che anche per dare un segnale al numero 15 che così potrebbe entrare nell’ottica di idee di poter restare a Milano per un periodo abbastanza lungo.

Jovic – LaPresse – stadionews.it

Jovic: i sorprendenti numeri stagionali del serbo

D’altronde non si può rimanere indifferenti rispetto alle prestazioni dell’ex Real Madrid. In totale ha realizzato 7 gol in 19 apparizioni ad una media di un gol ogni 103′. Ben 5 di questi gol sono arrivati negli ultimi due mesi a testimonianza di come l’attaccante stia crescendo e prendendo dimestichezza con gli schemi rossoneri.

A ciò va aggiunto che nella maggior parte dei casi le sue marcature sono state pesantissime ed hanno regalato alla squadra punti pesantissimi. Anche grazie ai suoi sigilli il Milan è stabilmente al terzo posto lontano dalle insidie delle altre pretendenti per un posto in Champions League.