Firma con la Roma: “Sono molto felice” | Contratto di 4 anni
Dopo una lunga attesa, finalmente arriva la parola fine per un’altra vicenda dell’ambiente romanista: ecco la firma. Negli ultimi tempi le voci si erano rincorse, ma ora l’ufficialità non lascia più spazio a nessun dubbio. Con la firma sul contratto, tutto è ormai deciso.
Ogni club di calcio ha alcuni obiettivi che sono molto difficili da perseguire. Per riuscire ad ottenere i risultati richiesti, tutta la macchina che sta dietro alla squadra deve lavorare all’unisono per mettere l’ambiente nelle condizioni adatte al successo.
Questo significa che questo scatto deve verificarsi innanzitutto a livello dirigenziale, dove i manager e i responsabili prendono decisioni concrete che incidono sul futuro di un club. L’allenatore, poi, ha la responsabilità di mettere i propri giocatori nella condizione migliore per vincere.
Di certo, è qualcosa che è molto difficile da raggiungere, soprattutto in determinati contesti. La maggior parte delle squadre che si trovano al vertice da anni, però, devono lavorare ancora di più per mantenere adeguati i livelli raggiunti. Questo passa anche attraverso la selezione di persone capaci di portare la squadra a raggiungere i risultati richiesti.
Per questo motivo il calciomercato infiamma tanto l’immaginario e le speranze dei tifosi. Acquistare nuovi calciatori significa portare tra i propri tesserati una persona con un bagaglio di esperienze e di capacità tattiche e tecniche unico sulla scena.
Acquisti e rinnovi: la Roma fa un passo avanti
La Roma negli ultimi anni ha cambiato totalmente volto. Gli acquisti e gli investimenti stanno portando ad ottenere, forse, meno di quanto sperato inizialmente. La direzione di José Mourinho aveva donato speranze molto più elevate. Questo, però, non significa che tutto sia perduto.
La squadra rimane vigile, consapevole del fatto che debba tenere sott’occhio ogni ramo della sua azienda per poter eccellere in ogni ambito. Nelle ultime ore, tra l’altro, è arrivato un annuncio ufficiale.
Arriva la firma: ancora insieme fino al 2028
Nella stagione 19/20 faceva il suo esordio con la maglia della Roma femminile Manuela Giugliano. La numero 10 delle giallorosse ha segnato 31 reti in 126 presenze con la maglia capitolina, ma la sua storia sembra tutt’altro che destinata a terminare.
Anzi, il club ha annunciato ufficialmente il rinnovo con la Giugliano, la quale sarà legata alla Roma fino al 20 giugno 2028. Si tratta di un riconoscimento molto importante, desiderato tanto dalla squadra quanto dalla calciatrice. La Giugliano ha espresso la sua felicità tramite un post sui suoi canali social.