Floriano: “Palermo simile al Bari, ora ne vedrete delle belle. Il Savoia…”
“Ne vedrete delle belle”. Parola di Roberto Floriano, che dopo la vittoria in casa della Cittanovese, racconta alla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia le proprie ambizioni e sensazioni, la voglia di tornare a correre come squadra ma anche a livello individuale: “Credo che adesso sarà un crescendo. Se riuscissi a replicare il numero di gol sarebbe un bel segnale per dire che sono ancora al top”.
LA “STRONZA” HA VINTO ANCORA: ADDIO AL TIFOSO VINCENZO
Intervistato da Fabrizio Vitale, Floriano riparte dalla sfida di Cittanova: “Ho visto che è ritornata molto più consapevolezza, in un altro momento avremmo pensato che un pari in dieci andava bene, invece abbiamo cercato la vittoria. É un mattone importante, mancano 11 partite, sono 33 punti, è ancora lunga, dobbiamo pensare a piccoli step. Il +7 sul Savoia? Non dobbiamo fermarci, ma le pressioni le lasciamo a loro. Il calendario si accorcia. Col Biancavilla vorrei vedere uno stadio pieno”.
L’ex Bari sottolinea: “Adesso rivedo una squadra simile al Bari. Lì, eravamo talmente consapevoli della nostra forza che anche i periodi di difficoltà sono morti sul nascere, nonostante le pressioni. Cornacchini e Pergolizzi? Abbiamo un bel rapporto, so che sono amici. Si assomigliano molto nella spontaneità, essere diretti. È difficile che abbia problemi con gli allenatori perché sono anche io uno diretto. Con Pergolizzi c’è un bel confronto, voglio ripagarlo”.
Poi una sua riflessione sulla sua carriera e la sua esperienza con il club barese: “L’anno scorso avevo fatto una scelta importante scendendo dalla B per essere un protagonista nella cavalcata del Bari, pensando di restarci a lungo. Ci sono riuscito per un anno e adesso mi voglio rifare con gli interessi. Voglio vincere questo campionato e poi pensare di poter continuare a essere importante in C. Langella? L’anno scorso aveva fatto una buonissima stagione, non so se è un caso,ma da quando sono arrivato lo vedo più carico, libero di mente, l’ho visto maturato”.
LEGGI ANCHE
LICATA – PALERMO: POSSIBILE AMPLIAMENTO DEL SETTORE OSPITI