Focolaio Catania, quattro nuovi casi: sono otto in totale
Si espande il focolaio Covid nel Catania. Quattro componenti del gruppo squadra sono risultati positivi nell’ultimo ciclo di tamponi, mentre due giocatori sono guariti: in totale, adesso, sono otto i contagiati.
Di questi otto positivi, comunica il Catania con una nota ufficiale, cinque sono calciatori e tre, invece, fanno parte dello staff.
IL COMUNICATO
Il Calcio Catania comunica che la più recente sessione di test molecolari ha evidenziato quattro nuove positività al Covid-19 nel Gruppo 1 (Gruppo Squadra): si tratta di due calciatori e di due componenti dello staff, tutti immediatamente posti in isolamento secondo le direttive ministeriali e federali.
È stata riscontrata, nello stesso screening, l’avvenuta guarigione di due atleti precedentemente contagiati.
Al momento, i tesserati positivi al Covid-19 sono pertanto otto: cinque calciatori e tre componenti dello staff tecnico.
Si è concluso, ieri, il periodo di quarantena imposto ai due rossazzurri negativi ma considerati “contatti stretti” di persona contagiata.
Alla luce della situazione epidemiologica e nel pieno rispetto delle disposizioni del protocollo, il Catania riprenderà gli allenamenti lunedì 10 gennaio alle ore 15.00.