Palermo, all’andata col Foggia la peggiore partita della stagione
Il punto più basso della stagione. La partita d’andata tra Palermo e Foggia non è mai stata in discussione e i rossoneri hanno chiuso i discorsi già dopo 35 minuti, grazie alle reti di D’Andrea e Rocca.
La differenza netta fra le due formazioni – oltre alla qualità dei calciatori – è stata l’intensità e l’attenzione messe in campo: i padroni di casa, già dalla prima azione dopo neanche un minuto, hanno dimostrato di essere entrati sul rettangolo di gioco con le idee chiare, per portare a casa il risultato contro una rivale in ottica playoff.
I siciliani, invece, hanno giocato sin dall’inizio senza grinta e soprattutto distratti, come testimonia la disattenzione di Somma e Pelagotti dopo pochi istanti di gara. Nessuna prestazione fra i rosanero è stata sufficiente e, anzi, sono stati pochissimi a ottenere un voto mediocre e non grave, che non andasse al di sotto del 5. Il Palermo, dopo il brutto primo tempo, non ha reagito e la ripresa è andata avanti passivamente.
Eppure i rosa erano reduce da un ottimo periodo: la squadra di Boscaglia aveva ottenuto tredici punti nelle precedenti sei partite, facendo illudere i tifosi di essersi messi alle spalle l’avvio di campionato altamente deficitario. Non è stato, quindi, il passo falso in sé a creare preoccupazione, piuttosto la superficialità e l’atteggiamento mostrato contro il primo avversario degno di nota.
IL TABELLINO
FOGGIA – PALERMO 2 – 0 | Marcatori: 17′ p.t. D’Andrea (F), 35′ p.t. Rocca (F)
FOGGIA: Fumagalli; Anelli (dal 48′ s.t. Galeotafiore), Gavazzi (dal 38′ s.t. Germinio), Del Prete; Kalombo, Vitale (dal 25′ s.t. Garofalo), Salvi, Rocca, Di Jenno; D’Andrea (dal 48′ s.t. Pompa), Curcio (dal 38′ s.t. Dell’Agnello).
PALERMO: Pelagotti; Accardi, Somma (dal 38′ s.t. Martin), Marconi, Crivello; Broh (dall’8′ s.t. Palazzi), Odjer (dal 19′ s.t. Rauti); Kanoute (dal 19′ s.t. Valente), Luperini, Floriano (dall’8 s.t. Lucca); Saraniti.
LEGGI ANCHE
Avendo visto le partite del Palermo tutta la stagione, e sapendo che al peggio non c’è fine non mi stupirei se riuscissero a fare pure peggio
Diciamo una delle tante figure di niente accumulate in questa stagione fallimentare….
in quella partita prendemmo un palo sullo 0-1,e sulla ribattuta Saraniti liscio’ il pallone.Un gol preso per un mancato allineamento della difesa a 3,il secondo,uno dei tanti presi da Pelagotti da lontano,tiro non irresistibile.Un gol mangiato a porta vuota da Valente.Il Foggia merito’,ma secondo me abbiamo giocato partite peggiori.