Foggia, Rubin: “Con il Palermo dobbiamo ripartire. L’obiettivo….”
Matteo Rubin ha parlato in conferenza stampa questa mattina: il difensore del Foggia ha presentato la prossima sfida con il Palermo, un crocevia già decisivo per il futuro dei “satanelli” reduci da un brutto avvio di campionato e due sconfitte in trasferta per 5 -1.
PALERMO, INFORTUNIO A MONACHELLO: LE ULTIME
Il terzino è consapevole della necessità di dover ripartire: “Ad Avellino abbiamo fatto una brutta figura, ma sappiamo pure di non essere realmente quelli scesi in campo al Partenio. Bisogna saper perdere anche con dignità. Sabato è una partita importante, dobbiamo essere bravi a saper ripartire: c’è voglia di rimettersi in gioco”.
L’impatto con la Serie B è stato difficile: “In ogni partita non c’è mai un vincitore assicurato, questo è un campionato tosto e bisogna mantenere sempre la concentrazione. Sapevamo di arrivare in una categoria difficile e il nostro obiettivo è quello di raggiungere la salvezza tranquilla. Il resto sarà tutto di guadagnato”.
FOGGIA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI
Ed esclude che il problema sia tecnico o fisico: “Quello che è mancato, forse, è stata la concentrazione, l’anno scorso eravamo consapevoli delle nostre potenzialità e forze. Quest’anno abbiamo avuto dei cali di concentrazione. Dobbiamo cercare di ritrovare l’autostima. Ho vissuto tantissimi spogliatoi ed il nostro è composto davvero da fratelli”.
LEGGI ANCHE