Foggia, scintille in società. Pintus: “Prendo io le quote”. Felleca smentisce
Nuovo capitolo delle schermaglie societarie in casa Foggia tra il presidente Roberto Felleca e Maria Assunta Pintus (socia al 50% del veicolo proprietario dell’80% del club pugliese) in merito al futuro del club e alle sorti del pacchetto azionario, dopo che nelle scorse settimane la socia aveva espresso e argomentato il proprio secco diniego ad una proposta di aumento di capitale.
Pintus in una nota della propria società sostiene di aver ricevuto comunicazione dai soci (Felleca e Pelusi) di alcune offerte per l’acquisto del Foggia, sostenendo di essere pronta ad esercitare un diritto di prelazione sul pacchetto azionario e (si legge) “prendendo atto della volontà del signor Felleca e del Dott. Pelusi di voler abbandonare il progetto Calcio Foggia 1920”. Affermazioni che sono state però oggetto di una dura smentita da parte di Felleca: “Né risponderà nelle sedi opportune”, afferma.
LA NOTA DI MAP CONSULTING
“La società MAP Consulting srl – società detentrice del 50% del capitale sociale della Corporate Investments Group, a sua volta detentrice dell’80% del capitale sociale del Calcio Foggia 1920 – informa che in data 20 maggio 2020 ha ricevuto, in nome e per conto dei signori Roberto Felleca (socio per il 50% del capitale di Corporate Investments Group) e del Dr. Davide Pelusi (socio per il 20% del Calcio Foggia 1920), una formale comunicazione con la quale veniva informata che il signor Roberto Felleca ed il dottor Davide Pelusi avrebbero ricevuto via PEC delle offerte vincolanti per l’acquisto delle loro rispettive quote di partecipazione al capitale sociale di Corporate Investments Group e nel Calcio Foggia 1920. La comunicazione è stata effettuata per offrire ai soci interessati, quindi a Map Consulnting srl, la possibilità di esercitare il diritto di prelazione previsto nello statuto di Corporate Investments Groups srl per poter acquistare allo stesso prezzo proposto da altro acquirente, preannunciando che, ove tale diritto non venisse esercitato da Map Consulting srl, il signor Roberto Felleca ed il dott. Davide Pelusi avranno la facoltà di trasferire le rispettive partecipazioni al soggetto che ha formulato la proposta di acquisto.
La MAP Consulting intende comunicare al signor Roberto Felleca di voler esercitare la prelazione per l’acquisto delle sue quote pari al 50% del Corporate Investments Group srl, controllante l’80% del capitale della Società Calcio Foggia 1920. Confidando nella serietà della proposta di vendita ricevuta, e prendendo atto della volontà del signor Felleca e del Dott. Pelusi di voler abbandonare il progetto Calcio Foggia 1920 e cedere le quote da loro detenute nel Calcio Foggia 1920 e nella controllante Corporate Investments Group srl, la Map Consulting, vuole rassicurare i Tifosi e la Città di Foggia, ed a tal fine conferma di voler proseguire nel progetto sportivo e che provvederà a garantire le risorse necessarie per programmare e finanziare al meglio la prossima stagione 2020/2021″.
LA RISPOSTA DI FELLECA
Felleca ribatte con una dichiarazione rilasciata a TeleFoggia: “Posso solo dire che per quanto mi riguarda io e Davide Pelusi stiamo lavorando unicamente per dare un progetto si sviluppo e di investimento del Calcio Foggia. Le dichiarazioni di Maria Assunta Pintus mi riguardano relativamente, dal momento in cui lei ha rifiutato l’aumento di capitale che prevedeva proprio maggiori risorse per gli investimenti futuri. In ogni caso, quanto affermato nel suo comunicato non corrisponde al vero e Maria Assunta Pintus né risponderà nelle sedi opportune”.
LEGGI ANCHE
—> PALERMO, TOTO ALLENATORE: TANTI NOMI IN BALLO