Follia in Gremio – Palmeiras, invasione di campo e monitor Var distrutti: cosa è successo / VIDEO
Il Palmeiras vince in casa del Gremio 1-3 nel campionato brasiliano, ma a far notizia è ben altro. Alcuni “tifosi” di casa hanno compiuto un’invasione di campo infatti per scatenare la loro rabbia contro l’attrezzatura VAR, distruggendo i monitori installati a bordo campo all’Arena do Gremio di Porto Alegre.
Il momento chiave è all’86’: Alves avrebbe appena segnato il gol del 2-2 per la squadra di casa (sul fondo della classifica), ma l’arbitro viene richiamato dal VAR. C’è un check in corso per un possibile fuorigioco e in effetti il gol viene annullato per offside. E da possibile gol del pari si passa al gol che sancisce la sconfitta…
Al 93′ il Palmeiras chiude la gara con Breno e al fischio finale la rabbia e la violenza di alcuni tifosi del Gremio prende il sopravvento: le squadre corrono negli spogliatoi, nel frattempo invasione di campo e monitor VAR devastati in segno di protesta, mentre con gli addetti alla sicurezza proseguono i tafferugli (sia in campo che sugli spalti) e la polizia si prepara a intervenire in assetto anti-sommossa. Attimi di vera e propria follia.
Torcedores do Grêmio invadem o campo da Arena após a derrota para o Palmeiras e provocam quebra-quebra em campo. Confusão toma também as arquibancadas. pic.twitter.com/D9fOYmmXgO
— ge (@geglobo) October 31, 2021