Follia Les Herbiers, dal sogno della Coppa alla retrocessione in 3 giorni
È stata una settimana molto movimentata per il Les Herbiers. La squadra francese è entrata nella storia riuscendo ad arrivare in finale di coppa contro il Psg ma clamorosamente, all’ultimo turno di campionato, è retrocessa dal Championnat National (la Serie C francese) in quarta serie.
JUVE, UEFA APRE DUE PROCEDIMENTI CONTRO BUFFON
L’otto maggio i ragazzi del tecnico Stephane Masala hanno coronato il sogno di una vita giocando la finale di Coupe de France allo Stade de France contro il Psg. La coppa è stata vinta dalla squadra parigina ma le immagini del bel gesto di Thiago Silva, che ha fatto alzare il trofeo anche al capitano avversario, hanno fatto il giro del mondo.
BRASILE, DANI ALVES SALTERA’ IL MONDIALE
Il cammino del Les Herbiers nella competizione non era stato proibitivo avendo eliminato solo ai supplementari i dilettanti dell’Angouleme per poi far fuori il Saint-Lo Manche (5a divisione), Auxerre (Ligue 2), Lens (Ligue 2) ai rigori e Chambly, altra squadra che milita nella serie C francese.
UFFICIALE: SECONDE SQUADRE IN SERIE C DALLA PROSSIMA STAGIONE
In uno dei campionati più incerti degli ultimi anni, invece, proprio all’ultima giornata è successo l’impensabile. La squadra di Masala ha perso in casa del Beziers e, in contemporanea, il Sannois ha vinto in casa del Grenoble, terzo in classifica. La graduatoria, così, recita: Les Herbiers terzultimo e retrocesso, ma a soli 3 punti dal sesto posto, ad uno dalla salvezza e a pari punti con lo Cholet quartultimo (salvo grazie alla differenza reti).