​​

Fondo Salva Calcio, 5 milioni alla Lnd. Sibilia: “Un sollievo concreto per i dilettanti”

“Un piccolo ma concreto sollievo all’intero mondo dilettantistico”. Così Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, ha commentato lo stanziamento fino a 5 milioni di euro a sostegno del calcio dilettantistico previsto dal nuovo Fondo Salva Calcio, istituito oggi dalla Figc (QUI i dettagli) e che prevede fondi a supporto dei tesserati e delle società, da erogare attraverso le varie componenti del sistema calcio in Italia.

Il numero uno della Lnd ha commentato: “Con il Fondo Salva Calcio potremo disporre di risorse per gestire al meglio la ripresa delle attività ma soprattutto dare un piccolo ma concreto sollievo all’intero mondo dilettantistico. Credo che questa sia la migliore risposta a chi attendeva con impazienza delle certezze dalle quali ripartire”.

E aggiunge: “La capacità della LND di interloquire con le istituzioni, a cominciare da quelle sportive, è stata confermata dal contributo messo a disposizione dalla FIGC. Il presidente Gravina, che ringrazio, ha sempre manifestato la sua preoccupazione per la tenuta del calcio dilettantistico, che da oggi può guardare al futuro con maggiore serenità. Mentre la LND continuerà a fare la sua parte per migliorare lo stato delle cose. Ora attendiamo le risposte dalle Autorità Governative sui più volte annunciati contributi in favore dello sport di base”.


LEGGI ANCHE

IL PALERMO RIPARTE DAL 4-3-3: IN POLE GRASSADONIA

SPADAFORA: “SÌ ALLA SERIE A IN CHIARO NELLE CASE DI RIPOSO”

GRAVINA: “IL PROSSIMO PASSO? RIAPRIRE GLI STADI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *