Football Leaks, Infantino: “Verità distorta, vogliono indebolirci”
In seguito alle rivelazioni di Football Leaks, in cui emerge un tentativo di negoziazione riguardo alle sanzioni del Fair Play Finanziario tra Psg, Manchester City e Gianni Infantino (ai tempi, membro dell’Uefa e numero due di Michel Platini), è arrivata la risposta ufficiale del numero uno della Fifa.
“L’inchiesta è basata su email private e interne, e altre informazioni a cui altri soggetti hanno avuto accesso illegalmente. Distorcendo i fatti e la verità, cercando deliberatamente di gettare discredito”, si legge nella nota.
“Non è una sorpresa che alcuni dirigenti che sono stati rimossi o sostituiti continuino a diffondere false voci e insinuazioni sulla nuova gestione – continua – . Siamo consapevoli che si tratta di persone che, per frustrazione, vogliono indebolire la Fifa per proprio tornaconto”.
Secondo l’inchiesta, per aggirare le norme del fair play finanziario il club parigino e quello inglese, controllati dal Qatar e dagli Emirati Arabi Uniti, avrebbero gonfiato le proprie entrate attraverso “contratti fittizi” “sotto copertura dell’Uefa”.
LEGGI ANCHE
VERRATTI FERMATO PER GUIDA IN STATO DI EBREZZA
BUFFON: “IL BIDONE? NON SAPEVO COSA DIRE…”
DIRITTI TV: IL 10% SUDDIVISO IN BASE ALL’IMPIEGO DEI GIOVANI