Foschi: “Rapporto con Zamparini? Per Papadopulo mi tirò una sberla. Chiellini fu a un passo”
Rino Foschi non ha mai nascosto il suo amore per il Palermo, che non deriva solamente dalla sua avventura rosanero. Intervistato da Benedetto Giardina per ‘Il Giornale di Sicilia’, racconta curiosi aneddoti sulla esperienza in Sicilia: dalla lite furibonda con Zamparini alla trattativa per Giorgio Chiellini.
“Voglio partecipare anch’io all’iniziativa per Palermo mandata avanti da i miei vecchi giocatori – inizia Foschi, che prosegue raccontando gli acquisti di Balzaretti e Miccoli -. Federico non giocava mai alla Fiorentina, ma a Corvino diedi la stessa cifra che spese per acquistarlo. Miccoli invece l’ho trattato con Moggi.
Un rimpianto su tutti è il mancato approdo di Giorgio Chiellini a Palermo: “Dopo la promozione in A sarebbe dovuto venire. Mi ero raccomandato con lui, che era felicissimo di venire qui. Poi la Juventus ce lo soffiò“.
Con Zamparini un rapporto sempre difficile: “Quando prese Papadopulo senza dirmi niente diventai una bestia. Zamparini mi tirò una sberla, successe il finimondo e di fatto fui licenziato”.
LEGGI ANCHE
Schiavo del mercante friulano
Un passato che sembra un’altra era geologica… comunque si sarebbe venduto pure Chiellini….
Lascia perdere Rino…. non sei più credibile!!!!!
per quel che mi riguarda puoi fare il direttore sportivo in un Bar!
( Sapevi tante cose e non le hai denunciate.)
Saluti.
Tu Presidente…. e la Sig. De Angeli Proprietaria…..!
Se ci sarà un processo dovrà emergere anche questa manovra …..!
Carissimo Rino.
Saluti.