Foschi: “Zamparini cederà la maggioranza ma resterà”
Parla Rino Foschi. Il direttore dell’area tecnica ha parlato a tutto campo del calcio italiano e del Palermo in una lunga intervista rilasciata all’agenzia Italpress, preannunciando anche possibili imminenti novità per il club rosanero impegnato nella corsa promozione.
CASO FROSINONE, PALERMO: “PROCEDIMENTO A RISCHIO ESTINZIONE”
Foschi afferma: “Zamparini sta facendo un tipo di operazione per la cessione di quote societarie, ma lui rimarrà perché chi compra questa percentuale della società, che sarà molto alta, ha fiducia in lui e nel suo lavoro. Per il momento non sarebbe una vendita totale, ma quello che conta è che si può fare un certo tipo di mercato, tenere questo organico e potenziarlo se serve e questo è molto importante. Si tratta di un gruppo straniero, un gruppo molto serio. Zamparini resta per dare una mano con la sua esperienza, se avviene questa cessione sono convinto non dico che torneremo a fare quello che abbiamo fatto nel passato, ma faremo di nuove cose importanti”.
E sottolinea: “Non sta facendo questa operazione con il primo avventuriero, per lui è un sacrificio cedere la società, vuole darla in mani sicure e fare cose importanti della città, si parla della squadra e dei risultati del Palermo, ma anche del futuro di questa città. Lui non si è arricchito con il Palermo e lavora per non abbandonare la società ma per renderla ancora più forte, per lasciare qualcosa di importante per la città. Adesso è il momento di giudicare Zamparini per quello che sta facendo e che vuole fare per lasciare la società e la città in mani sicure”.
Poi sul rapporto con i tifosi dice: “Questa è una città speciale, ho lavorato in tante piazze, ma vuoi per i risultati, vuoi per l’affetto della gente qui è stata un’esperienza unica. Sono tornato molto volentieri. I tifosi? Nel 2002 tutto era diverso. Zamparini è stato un po’ abbandonato, ma il pubblico ha anche le sue ragioni. A Palermo il calcio è molto importante, la retrocessione è stato un duro colpo”.
E aggiunge: “Quando la gente è abituata bene e non vengono i risultati, si fa fatica ad accettare certi periodi, ma il presidente anche per la crisi che ha preso tutti gli imprenditori d’Europa e del mondo certe disponibilità non le aveva più. La Serie B? Visto il nostro organico e quello che possiamo fare abbiamo serie possibilità di andare in Serie A. Sarebbe la famosa ripartenza di cui ha bisogno la città. Ora mi serve l’aiuto del pubblico. Con il Pescara ho bisogno di 20-30 mila persone, con i tifosi allo stadio non ci sono alibi; con i tifosi è tutta un’altra cosa. Il Palermo se tutto funziona bene è la squadra più forte”.
LEGGI ANCHE
PALERMO – PESCARA: ARBITRA MARINELLI, “QUELLO DI PARMA”…
ZEMAN: “PALERMO SUPERIORE IN TUTTO AL PESCARA”
TALISMANO FALLETTI: PALERMO IMBATTUTO CON L’URUGUAIANO IN CAMPO
queste, per me, sono vere parole…d’amore!
forse non avete ancora capito che dovete andare via da Palermo, altro che trentamila: se mettete il biglietto a due euri forse in diecimila
Naturalmente parli per te , vero ? Se non ami il Palemro inutile che ti afanni a scrivere qui a cercare consensi, molla il calcio ed i Palemro, nessuno piangera per la tua scelta
certo che parlo per me tu piuttosto perché ti fai un bel sacchetto di c….i tuoi su ciò che devo fare?
accontentiamoci di almeno 10000 spettatori…poi si vedrà, la gente stà morendo interiormente ma non vede l’ora di tornare in massa al Barbera, grazie Foschi comunque!!!
In pratica vende a se stesso no lo mollerà mai quindi stadio sempre semivuoto
Le SPA sono accessibili a tutti, quindi prima di scrivere cazzate documenti, studia, impara e stai zitto …
Parole d amore e……..brodo di ceci.
Rino Foschi dice che non saremo quelli di dieci anni fa ma pressappoco…..Zamparini invece ha detto che la società vuole fare il centro sportivo stadio e squadra da Europa….la paura di Funk non è infondata..
Basta prendere una testa di legno, un prestanome, un Baccaglini qualsiasi e continuerà a fare il bello e il cattivo tempo. Con lo stadio vacante, però, che qua siamo stanchi di essere presi per il culo!!!
ahahaha la solite fandonie del mercante friulano.
Elle 66 se parli con la stampa il demone e agli sgoccioli come scritto dal signor monastra un paio di settimane fa pazienza navissumu ammuccari tutti sti fissarie pigna a cairta
Leggo certi commenti e viene da piangere o da ridere , quando leggo idiozie ….Chi non ama il Palemro calcio, oltra a non andare allo stadio, eviti anche di scrivere MIJCHAITE qui e cercare di fare terrorismo sportivi. Tanto i veri tifosi, manco vi leggono
il giudice pietro ha deciso: lui è il vero amore per il friuliano e scrive sempre bene per amore
Foschi sei diventato peggio del friulano!delusione totale!!!quando dici che con il Palermo non si è arricchito sei il primo Pinocchio d’Italia anche perché prima sostenevi che ai tuoi tempi avevi fatto una marea di plusvalenze allora se è vero quello che sostenevi prima dicci pure dove sono andati a finire tutti quei soldi a partire dalle cessioni di zaccardo e Barzagli!!!!taci
ho comprato la macchina nuova, ma siccome me suoggira un vulieva, ci rissi ca ma vinnivu ma maccattavu arrieri io!…tantu idda e’ cretina!
fed a funk perchè non fate il tifo per la Juve….o forse non vi vogliono…..
Caro direttore Monastra io sono in Piemonte lei invece respira aria palermitana ogni giorno, una domanda: c’è del vero in quel che dice Foschi che una volta ritenevo persona seria e preparata? stavolta passa veramente la mano Zamparini???? sarebbe ora
quel che “respiro” scrivo, come oggi. Zamparini è senz’altro a fine ciclo
chiedo scusa per aver per errore mandato due volte il messaggio
Non si preoccupi e grazie di aver commentato. M.F.