FOTO – L’Atalanta, i Beatles e i Pooh. Ma lo striscione viene frainteso…
Sta facendo il giro del web lo striscione dei tifosi dell’Atalanta, che oltre a festeggiare una storica qualificazione ai sedicesimi di Europa League battendo 1-5 l’Everton, si sono fatti notare per uno striscione esilarante a Goodison Park: “Meno Beatles, più Pooh”.
Il riferimento è ovviamente alla leggendaria band britannica (orginaria di Liverpool e separata in casa in fatto di tifo per Everton e Liverpool), ma molti tifosi inglesi potrebbero non conoscere la famosissima band nostrana, nata tra Bergamo e Bologna. Il fraintendimento è dietro l’angolo.
AVELLINO – PALERMO, 24 MAGGIO 1992: LA STORIA CHIUDE IL CERCHIO
LE PAGELLE DI EVERTON – ATALANTA, 1-5
Ecco che sul web spuntano anche alcuni commenti indignati di tifosi inglesi, che non conoscendo i Pooh, hanno pensato che quella parola fosse un riferimento a “poop”, che in inglese significa “merda”, lanciando strali polemici (anche piuttosto pesanti) contro il tifo bergamasco, accusato di aver insultato l’Everton.
Beatles ar Pooh, the only thing fuckin brown is ther undies when the Germans come the shithouses #EFC #SweatyItalians pic.twitter.com/TAU1eOVAfn
— Georgie Kay (@georgiek2000) 23 novembre 2017
LEGGI ANCHE