FOTO – Diego Costa saluta il Chelsea e dimentica Conte
Diego Costa saluta il Chelsea e ritorna all’Atletico Madrid. Strada inversa dopo gli anni passati in maglia Blues. Il club londinese ha ufficializzato il passaggio dell’attaccante spagnolo alla corte di Simeone, per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 milioni più bonus (indosserà la maglia numero 18).
>> CHAMPIONS LEAGUE, PROGRAMMA E RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA
Addio turbolento di Diego Costa al club di Abramovich, scaricato da Conte via sms dopo la prima rottura avvenuta a gennaio per questioni di mercato. L’attaccante ha però voluto mandare un ultimo saluto: “Alcuni cicli cominciano e altri finiscono. Il mio ciclo al Chelsea è iniziato tre anni fa, tre anni notevoli in tutti gli aspetti, e non lo dimenticherò mai”, esordisce in un post pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram.”Due titoli in Premier League, una Community Shield, 120 partite, 59 gol e 24 assist dopo – sottolinea – , questo ciclo è terminato. Non nel modo in cui avrei voluto, lontano da esso, ma nel modo migliore possibile.
“I meravigliosi tifosi di un club così importante e tutti i compagni di squadra, così come tutto il personale clinico, amministrativo e logistico rimarranno per sempre nella mia mente e nel mio cuore – prosegue – . Li porterò con me con la certezza che sarò sempre al loro fianco e sono sicuro che capiranno il motivo per cui questo ciclo della mia carriera è finito – perché non potevo perdere la fiducia in me stesso. Grazie Chelsea per tutto”, conclude Diego Costa. Da notare l’assenza – non proprio inaspettata – di Antonio Conte tra i personaggi ringraziati.