Francia, Bordeaux retrocesso d’ufficio in Ligue 2: il club farà ricorso
Clamorosa notizia dalla Francia: il Bordeaux è stato retrocesso d’ufficio in Ligue 2 dalla Federcalcio francese. La decisione è stata presa durante l’udienza di oggi, che è stata ‘riassunta’ da un comunicato ufficiale del club.
Sempre nella nota, il Bordeaux – che aveva terminato l’ultimo campionato al diciassettesimo posto – ha annunciato il ricorso contro la decisione presa dalla “Commission Fédérale du Contrôle des Clubs (DNCG)”.
IL COMUNICATO
“L’udienza si è svolta in due fasi: la prima per presentare la situazione finanziaria del club e il suo budget per la stagione 2021-22 e la seconda per verificare il progetto di acquisizione.
Dalla prima udienza è emersa l’impossibilità di soddisfare le esigenze del club a causa dell’addio del socio di maggioranza, mentre la seconda ha consentito di presentare il progetto di subentro e la copertura del fabbisogno finanziario mediante contributi dei vari soggetti secondo l’accordo di principio (“Term Sheet”) sottoscritto tra la società Jogo Bonito, Fortress e King Street.
Al termine di questi vari scambi, i membri del comitato hanno deciso per la retrocessione del Bordeaux nel campionato di Ligue 2 a causa del ritiro dell’azionista di maggioranza del club.
Il Club farà naturalmente appello a tale decisione per consentire all’acquirente di finalizzare il proprio piano di acquisizione procedendo in particolare al sequestro dei fondi e alla firma di tutti gli accordi relativi all’acquisizione del club il 12 luglio.
L’FC Girondins de Bordeaux è ottimista sul fatto che il progetto di ripresa presentato al DNCG, per il quale non è stata sollevata alcuna controversia di rilievo in merito alla copertura del fabbisogno finanziario richiesto, consentirà di revocare questa sanzione e il suo mantenimento in Ligue 1″.
LEGGI ANCHE
SERIE A, CALENDARIO 2021/22: IL GIRONE DI RITORNO SARA’ ASIMMETRICO RISPETTO ALL’ANDATA