Frosinone – Fiorentina 1 – 1, LE PAGELLE: Gonzalez è una certezza, delude Nzola
FROSINONE – FIORENTINA 1 – 1 | Marcatori: 19′ p.t. Gonzalez (Fi); 25′ s.t. Soulé (Fr)
Occasione sprecata per la Fiorentina. La Viola pareggia sul campo del Frosinone e vede sfumare la possibile terza vittoria consecutiva e il piazzamento al quarto posto. Quinto risultato utile consecutivo, invece, per la squadra di Di Francesco.
La Fiorentina parte forte e va in vantaggio con Nico Gonzalez, bravo a sfruttare un grande assist di Duncan. Il Frosinone prova a non buttare il pallone ma di occasioni per segnare nemmeno l’ombra. La Viola controlla il match e va vicina al raddoppio in diverse occasioni.
La squadra di Italiano abbassa il ritmo nella ripresa, provando a controllare il possesso palla, ma così facendo fa rientrare in partita il Frosinone, che trova il pareggio con Soulé. Entrambe le compagini provano quindi a segnare il gol decisivo, che però non arriva e la gara finisce 1 – 1.
SERIE A, I RISULTATI DELLA SESTA GIORNATA
FROSINONE (4-3-3): Turati 6.5; Oyono 6, Okoli 6, Romagnoli 5.5, Marchizza 5.5; Brescianini 5.5 (dal 21′ s.t. Garritano 6), Barrenechea 6 (dal 45′ s.t. Bourabia s.v.), Mazzitelli 6; Soulé 6.5 (dal 45′ s.t. Monterisi s.v.), Cheddira 5.5 (dal 36′ s.t. Çuni s.v.), Baez 5 (dal 21′ s.t. Caso 6.5).
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6; Parisi 6, Milenkovic 6, Martinez Quarta 6, Biraghi 6 (dall’1 s.t. Kayode 5.5); Duncan 6.5, Arthur 6.5 (dal 26′ s.t. Mandragora 5.5); Gonzalez 7, Bonaventura 6 (dal 26′ s.t. Barak 5.5), Sottil 5 (dal 16′ s.t. Ikoné 5); Nzola 5 (dal 36′ s.t. Beltran s.v.).
SERIE B, I RISULTATI DELLA 7a GIORNATA
I MIGLIORI
Gonzalez 7: una certezza per la Fiorentina. Parte forte con un gran tiro a giro che finisce fuori di centimetri, poi segna un bel gol con la specialità della casa, il colpo di testa. Ci mette anche tante corse difensive e aiuto ai compagni in fase di non possesso.
Duncan 6.5: gioca un grandissimo primo tempo, dominando il centrocampo anche grazie al lavoro di ‘pulizia’ di Arthur. Molto bello l’assist di sinistro per il gol di Gonzalez. Cala nella ripresa, come tutta la Fiorentina, ma comunque non demerita.
Soulé 6.5: nonostante la giovane età è già il leader tecnico del Frosinone. Quando tocca palla è sempre incisivo, anche se nel primo tempo non brilla. Nella ripresa è più concreto e il gol è il giusto premio per una buona prestazione.
Caso 6.5: entra e dà la scossa ai compagni. Mette a referto l’assist (con deviazione decisiva di Kayode) per il gol di Soulé ma il suo spezzone di partita è caratterizzato da tante buone giocate.
I PEGGIORI
Baez 5: un fantasma. Di Francesco lo sceglie nel tridente offensivo ma non è mai incisivo e anzi sbaglia tanto dal punto di vista tecnico. Giusta (forse tardiva) la sostituzione nel secondo tempo.
Sottil 5: buone giocate dal punto di vista fisico ma poi rovina tutto nel momento decisivo. Sbaglia tutto quello che può sbagliare tecnicamente, nella ripresa si ‘spegne’ e Italiano lo sostituisce.
Nzola 5: più ‘vivo’ rispetto alle scorse partite, ha tante occasioni per fare gol ma sbaglia tutto. Non è un buon momento di forma per l’ex Spezia e si vede, avrebbe bisogno di sbloccarsi, e la Fiorentina soffre l’astinenza del bomber.