Frosinone – Palermo, le probabili formazioni: tante conferme tra i rosa
(AGGIORNATO L’8 NOVEMBRE, ORE 12.48). Ecco le probabili formazioni di Frosinone – Palermo, match valido per la 13a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento venerdì 8 novembre, alle ore 20.30, stadio “Benito Stirpe” di Frosinone):
FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Bracaglia; A. Oyono, Vural, Cichella, Gelli, Marchizza; Kvernadze, Canotto.
Indisponibili: Cittadini, Pecorino, Tsadjout, Kalaj, Partipilo, Distefano, Cichero
Squalificati: /
PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Nedelcearu, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Gomes, Verre; Insigne, Le Douaron, Di Mariano (Di Francesco).
Indisponibili: Gomis, Blin, Saric, Lucioni, Baniya
Squalificati: /
Alessio Dionisi dovrebbe confermare in gran parte la formazione che ha perso contro il Cittadella. Il tecnico, nonostante il risultato, vuole dare continuità alla squadra, considerando comunque la prestazione positiva. Il sistema di gioco è sempre il 4-3-3.
DIFESA
In porta c’è Desplanches, mentre a destra torna Diakité dall’inizio. Al centro dovrebbe essere confermato Nedelcearu, con al fianco Nikolaou, che si è ripreso dopo il problema fisico accusato col Cittadella. Sulla sinistra potrebbe giocare ancora Ceccaroni, con Lund ‘in seconda fila’.
CENTROCAMPO
Segre e Gomes al momento sono intoccabili e saranno confermati anche contro il Frosinone. Verre dovrebbe essere la mezzala sinistra, ma Ranocchia conserva delle chance di giocare dal primo minuto.
ATTACCO
Insigne, nonostante i tanti errori sotto porta, ha dimostrato di stare bene fisicamente e dovrebbe essere confermato. Sulla sinistra potrebbe giocare Di Mariano, con Di Francesco inizialmente in panchina. Al centro spazio ancora per Le Douaron, che ha mostrato segnali di crescita come punta.
Praticamente la stessa squadra dell’anno scorso…i risultati sono anche peggio. ..
Ho pensato la stessa cosa, Vidimac. E me lo spiego con un semplice fatto : l’anno scorso sono stati acquistati giocatori datati e con grossi ingaggi per la B . Non si è riuscito a piazzarli per cui si è dovuto cambiare solo il manico , l’allenatore. L’operazione non è sin qui riuscita e ci ritroviamo con Nedelcearu e compagnia tutti titolari .
Possiamo considerare rinforzi Le Gattaron Pardon Le Douaron, Zebra Appuah Zero Gol, Zorba Il Greco Nikolaou, Spesso Rotto Blin, Sempre Rotto Gomis e Palermitano di PDte De Bartolo? Diciamolo chiaro: e’ stata una campagna acquisti demenziale.
Commento apocrifo. Io scrivo Le Attaron, non Le Gattaron
SE LA FORMAZIONE SARà QUESTA CI ALLONTANEREMO ANCORA DI PIù DALLA ZONO PROMOZIIONE – Brunori può giocare anche come ala destra (dalla sua scheda) Le Duaron non si deve toccare
In attacco scelte difficili? Certo, siccome Henry, Brunori e Le Douaron hanno segnato 20 gol, è davvero difficile scegliere il titolare.
Ma per favore…
Con questo modulo 433 adottato da Dionisi neanche Haaland sognerebbe, le occasioni capitano tutte al raccomandato Insigne, il quale segna saltuariamente solo a porta vuota.
A me basterebbe come a chiunque possa definirsi tifoso del Palermo che la nostra squadra ritrovasse un’anima come hai tempi della promozione in B,. Da tre anni non vedo cuore, sia nei giocatori che nella società troppo distante da tutto. Quindi a prescindere da chi gioca o giocherà a Frosinone voglio, anzi vorrei vedere una squadra che lotta per tutta la partita e che non si deprima ne si arrenda, ma sopratutto mi piacerebbe chiarezza da parte della nostra società che spende, ma spende male.
Sottoscrivo parola per parola. Mi infastidisce continuare a sentir parlare di primi due posti negando sfacciatamente l’evidenza. Anche io Ippolito vorrei vedere una vera squadra. E da tre anni, non da adesso.
ahimè!siamo l’ultima ruota del carro!
Società assente ed autolesionista……..ma forse al GC va bene così galleggiare a centro classifica.
Ma basta con questo 4-3-3 … se i risultati non arrivano ci vuole molto a provare qualcosa di diverso?
Se continua così la serie C e sicura mah
Ma c’era bisogno di spendere molto per Hanris e Leduaron,per sostituire Soleri,che hanno regalato a lo Spezia?
Mamma mia ! Insiste col 433 ma questo è un talebano. A pensarci bene con una bella barba ci somiglierebbe.
Squadra che perde in casa con il
Cittadella non si cambia. Mah. L’unica speranza è Santa Rosalia.
Ma che bella formazione sarebbe, perdinci e perdindirindina. In difesa il duo-horror Ionut “lumacone” Nedelcearu – Dimitri “resca” Nikolau, e un difensore centrale come terzino.
Del resto questa formazione , effettivamente molto probabile, testimonia la TOTALE DISASTROSITA’ del calciomercato di De Sanctis, il peggior DS rosanero degli ultimi 35 anni, una sciagura.
Lo avevo scritto fin dal Settembre, dopo la finalizzazione dell’acquisto di Baniya, che quest’anno avremmo giocato quasi sempre con Nikolau-Nedel centrali difensivi, perché Lucioni-Banyia sarebbero stati più che altro in infermeria. Detto fatto. Del resto solo Morgan “dilettante allo sbaraglio” De Sanctis poteva prendere in un ruolo cruciale un giocatore come Banyia, che pur essendo giovane è sempre stato più rotto che in campo.
E poi ovviamente il terzino…era ovvio che c’era bisogno di un nuovo terzino sinistro per panchinare la resca svedese Lund.
Ciò rendiamoci conto di quello che ha combinato sto dilettante allo sbaraglio: in difesa avevamo bisogno di un centrale destro affidabile, perché Lucioni sta diventando nonno e non regge più col fisico. Lui per tutta risposta prende uno di cristallo (Banyia), manda in prestito Graves che bene o male in B aveva maturato una certa esperienza, e tiene Peda che è buono (FORSE) per la C!!!
Come terzino sinistro non prende nessuno confidando nella “adattabilità” del terzino destro Pierozzi, altra resca che gli hanno rifilato quest’estate: ovviamente l’esperimento Pierozzi a sinistra fallisce e Dionisi, disperato dalla scarsezza di Lund, lì deve metterci un centrale difensivo.
Repetita iuvant: Peggior DS rosanero degli ultimi 35 anni.
Quanto all’attacco spererei che Dionisi, altro fenomeno , smetta di MOBBIZZARE il povero Brunori, giocatore che sta distruggendo psicologicamente e moralmente, per preferirgli Le Attaron/Le Gattaron o peggio ancora Thomas “paracarro” Henry.
Ma queste sono speranze vane, quindi sono già pronto a vedere uno dei due francesi come titolare.
Sugli esterni …Preferirei Di Francesco a Di Mariano, ma capirei se fosse schierato Kekko, classico esterno offensivo che piace agli allenatori perché corre come un matto, rientra per difendere, si batte etc.. Insigne bene o male pare il più in forma ed è l’unico che quest’anno segna con una parvenza di regolarità, anche se la scorsa partita si mangiò 3 gol per poi dire dopo la gara “DOBBIAMO essere più precisi” (anziché DOVEVO…senza vergogna). Ma poi anche quando chi ci vuoi mettere al posto di Insigne? Appuah? E’ un altro ruolo dove non abbiamo alternative.
Anche perché anche Dionisi finalmente arrivò a capire che Le Attaron non è un’ala destra. Lo scrivevo fin da quando è stato comprato, nonostante giornalisti ed allenatore continuavano assurdamente a spacciarlo per ala destra! Ringraziamo anche per questo De Sanctis.
Leggerti è sempre un piacere…sei più positivo di un atomo di moscovio senza elettroni genio delle resche…!!!
Perseverare è diabolico.
ma…comu finisci si cunta…io farei giocare ranocchia dietro le duaron-brunori e farei fuori tutte ste mezze punte-ali inutili…ma l’allenatore è lui…speriamo abbia ragione…vorrei vincere….con sto frosinone maledetto!!!
Squadra che perde non si cambia!