Frosinone retrocesso se… ciociari a un passo dalla B: le combinazioni
In Serie A, con la 35a giornata, può arrivare un altro verdetto: il Frosinone è vicinissimo alla retrocessione in Serie B con tre turni d’anticipo. I ciociari giocheranno in trasferta contro il Sassuolo e la matematica parla chiaro: serve ormai un miracolo sportivo per evitare il ritorno in Serie B dopo poco meno di un anno.
Dopo aver già sfiorato la retrocessione matematica nella scorsa giornata, il Frosinone (23 punti) saluterebbe la massima serie e tornerebbe in serie B in caso di mancata vittoria contro i neroverdi: anche con un pareggio infatti, il distacco con l’Udinese (17esima a 34 punti) diventerebbe incolmabile con solo tre partite da giocare.
L’unica speranza per i ciociari è quella di vincere contro il Sassuolo e approfittare del pari dell’Udinese contro l’Inter per portarsi a -8 prima dello scontro diretto con i friulani in programma il 12 maggio a Frosinone: anche in quel caso per il Frosinone sarebbe obbligatorio vincere (in tal caso vincerebbe anche lo scontro diretto); i friulani arriverebbero comunque al Benito Stirpe con due risultati su tre a disposizione.
LEGGI ANCHE
TACOPINA CONTRO IL PALERMO: “TUTELIAMOCI DA CHI BARA”
GDS – PALERMO: NEL CDA I RUOLI CHIAVE AD ARKUS
ASCOLI – PALERMO: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA
se…se….se. FROSINONE RETROCESSO PUNTO E BASTA E COME MERITANO I LANCIAPALLONI MIGLIORI DEL MONDO. TORNATEVENE IN SERIE B LADRI.