Frosinone-Sassuolo 4-2, PAGELLE: Mazzitelli e Cheddira super. Pinamonti non basta
FROSINONE – SASSUOLO 4 – 2 | Marcatori: 7′ p.t. Pinamonti (S), 24′ p.t. Pinamonti (S), 49′ p.t. Cheddira (F), 25′ s.t. Mazzitelli (F), 31′ s.t. Mazzitelli (F), 52′ s.t. Lirola (F)
Clamorosa rimonta del Frosinone contro un Sassuolo che assapora la vittoria nei primi minuti, trascinata da un super Pinamonti, ma che nel secondo tempo sparisce dal campo.
Dopo il doppio svantaggio della prima mezz’ora di gioco, il Frosinone riapre il conto con Cheddira su rigore (che realizza dopo averlo conquistato) e poi trova la vittoria grazie ad uno scatenato Mazzitelli e ai salvataggi finali di Turati.
SERIE A, I RISULTATI DELLA 4a GIORNATA
Frosinone (4-3-3): Turati 7; Oyono 6, Monterisi 5.5 (1′ s.t. Okoli 6), Romagnoli 5.5, Marchizza 5.5; Mazzitelli 7,5 (41′ s.t. Lirola 6), Barrenechea 5.5 (24′ s.t. Garritano 6), Gelli 6 (37′ s.t. Brescianini 6); Soulé 7, Cheddira 7, Baez 6 (1′ s.t. Caso 6).
Sassuolo (4-2-3-1): Cragno 5.5; Toljan 5.5, Erlic 5.5, Tressoldi 5, Vina 6 (8′ s.t. Pedersen 5.5); Henrique 6, Boloca 5.5 (21′ s.t. Castillejo 5.5); Berardi 6, Bajrami 6 (8’s.t. Thorstvedt 5.5), Laurienté 5.5 (8’s.t. Ceide 5.5); Pinamonti 7 (35′ s.t. Mulattieri 5.5).
SERIE B, I RISULTATI DELLA QUINTA GIORNATA
I MIGLIORI
Soulé 7: sin dall’inizio del match è l’unico capace di accendere la luce in casa Frosinone. Illumina il pomeriggio dello Stirpe con giocate d’alta scuola. Suo l’assist che propizia la girata volante di Mazzitelli, nel finale di gara colpisce anche un palo.
Mazzitelli 7,5: lotta per tutta la partita da leader vero, nel secondo tempo si trasforma in bomber; prima con un tiro al volo che vale il prezzo del biglietto, poi risolve una mischia con un sinistro all’angolino. Decisivo nella vittoria finale.
Cheddira 7: rapido, potente, generoso: una vera e propria spina nel fianco della difesa del Sassuolo. Prima guadagna il rigore che apre il match e con grande personalità lo trasforma, poi nel finale di gara è generoso ed intelligente nel servire Lirola per il gol che chiude il match.
Turati 7: subisce sì due gol ma sforna due parate sensazionali, che si sommano ad una ottima nel primo tempo, che regalano i 3 punti al Frosinone.
Pinamonti 7: Doppietta da grandissimo attaccante. Il primo gol lo costruisce con un gran movimento in profondità, il secondo è una conclusione volante splendida. Sembrava un pomeriggio perfetto per lui, ma nel secondo tempo il Sassuolo sparisce dal campo e lui inevitabilmente ne risente.
I PEGGIORI
Tressoldi 5: Ingenuo nella trattenuta su Cheddira che propizia il rigore e anche nel secondo tempo non brilla.
Laurienté 5,5: sembra l’ombra del giocatore devastante della scorsa stagione. Un pomeriggio da dimenticare per lui che si dimostra impreciso in giocate che dovrebbero essere semplici per un giocatore della sua qualità.
Monterisi 5,5: Distratto in occasione del primo gol ed in generale non sembra offrire grandi garanzie oggi. Viene sostituito ad inizio secondo tempo da Okoli.