Stirpe: “Dispiace esonerare Nesta, il problema non è lui”
Parla Maurizio Stirpe. Il patron del Frosinone è intervenuto in conferenza stampa per spiegare l’esonero di Alessandro Nesta, arrivato dopo una serie di risultati negativi e una stagione fallimentare.
“Ritengo che ci sia bisogno di una scossa – inizia il presidente -. Per me è stata una decisione molto sofferta e sono stato molto dibattuto nel prenderla. Quando una società difende un allenatore come abbiamo con Nesta, lo fa sulla base di numeri. A me dispiace esonerare Nesta, ma non è lui il problema. Però non voglio dare più alibi all’ambiente che da tempo chiede la testa dell’allenatore“.
I giocatori non hanno più scuse: “Da oggi non ci sono più alibi. La squadra andrà in ritiro da domenica prossima con un nuovo allenatore, a tempo indeterminato e fino a quando il Frosinone non riuscirà ad uscire dal campo in un modo dignitoso e quindi i risultati non determineranno il contrario”.
Se il problema non era Nesta, allora perchè lo hai esonerato, Sepolcro Imbiancato?
infatti il problema è che siete una squadra che non trova più maniglie a cui aggrapparsi, e resta dove merita, nella cacca…
il problema è nato quando avete buttato i palloni in campo in quella famosa partita. La maledizione vi ha colpito e non si fermerà sino a quando non andrete in serie C.