​​

Fulham – Blackpool finisce in tragedia: tifoso morto dopo un malore sugli spalti

Si è chiuso in tragedia il sabato del calcio inglese: un tifoso, di nome Paul Parish, è morto a seguito di un malore avuto sugli spalti mentre assisteva a Fulham – Blackpool (Championship, la seconda serie inglese). Il match era stato interrotto per diverse decine di minuti, per poi riprendere dopo i primi soccorsi ma in serata è arrivato il tragico annuncio della morte del tifoso.

Il fatto è avvenuto intorno al minuto di gioco numero 16: l’allarme è stato tale che le squadre sono rientrate negli spogliatoi visto il prolungarsi delle operazioni di soccorso (durante le quali i tifosi sugli spalti hanno cercato di coprire il tifoso per rispettare la sua privacy). La partita è ripresa solo 35/40 minuti dopo, mentre il tifoso – accompagnato da un applauso di vicinanza di entrambe le tifoserie – veniva trasportato in ospedale e in attesa di ulteriori notizie.

Nella serata di sabato è però arrivato il tragico annuncio del Fulham (che ha espresso le condoglianze ai familiari e riportato i ringraziamenti della famiglia stessa alle due tifoserie per la vicinanza dimostrata): “È con immensa tristezza che informiamo i fan della scomparsa del tifoso Paul Parish. Paul ha subito un arresto cardiaco e ha ricevuto cure in tribuna durante la partita di questo pomeriggio prima di essere trasferito in ospedale. Purtroppo è deceduto nella serata di oggi”.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *