Totò Schillaci, il giorno dell’addio: funerali alle 11.30 nella Cattedrale di Palermo
E’ il giorno dell’addio a Totò, il giorno dei funerali dopo due giorni in cui nella camera ardente allestita allo stadio hanno sfilato commossi migliaia e migliaia di palermitani. Un saluto garbato, un atto di presenza verso un giocatore che ha rappresentato Palermo nel mondo ma che non ha mai rappresentato il Palermo calcio perché, per un motivo o per l’altro, questo “matrimonio” non si riuscì a fare.
I funerali solenni saranno celebrati in Cattedrale, com’è giusto che sia per un figlio illustre di questa città per riconoscimento praticamente unanime della città stessa. A officiare la cerimonia funebre sarà il parroco della Cattedrale, monsignor Filippo Sarullo mentre monsignor Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo, sarà presente alla cerimonia e benedirà la salma.
Non è difficile prevedere che sarà piena la Cattedrale ma anche tutti gli spazi antistanti. E’ previsto l’arrivo di tanti personaggi illustri del calcio, ci sarà il presidente federale Gravina, ci saranno le rappresentanze di tutti gli organi federali e ci saranno calciatori, amici e gente comune.
Il Palermo sarà presente con una delegazione guidata dal presidente Mirri e dall’ad Gardini. La Regione sarà rappresentata dall’assessore Tamajo, ex giocatore e amico personale di Schillaci.
Stadionews seguirà i funerali sul sito con una diretta testuale e sulla pagina Fb con video.