​​

Il futuro di Dawidowicz: “Voglio il mondiale”. Tempi stretti per il riscatto

Tra il Palermo e i mondiali. Pawel Dawidowicz continua a lavorare duro nel ritiro della Polonia a caccia della convocazione per Russia 2018, mentre il club rosanero lavora freneticamente in ottica riscatto. La scadenza della clausola da 3 milioni di euro da pagare al Benfica è fissata per il 30 maggio e in caso di convocazione ai mondiali non è da escludere che quella di Salerno sia stato l’ultima in maglia rosanero per il gigante polacco.

23 MAGGIO: L’ANTIMAFIA SIAMO TUTTI NOI

Dawidowicz per ora (intervistato dai media polacchi – come riportato dal Giornale di Sicilia) si concentra sulla rincorsa al mondiale: “In Italia ho imparato a vedere il calcio da un altro punto di vista. Ero solito giocare con regolarità e ma è stato lì che ho aperto gli occhi in difesa. E giocando da difensore centrale ho preso molte responsabilità: sento di migliorare in continuazione”


GDS – TUTTI D’ACCORDO (O QUASI): “IL PALERMO É LA PIÚ FORTE”

E aggiunge: “La Serie B è un campionato pressante. Nel Palermo ci sono dieci nazionali, c’è grande competitività e il club ha le sue ambizioni. Non è facile essere promossi. La mia duttilità? Un pregio: posso giocare in almeno due posizioni e diversi schieramenti e non ho paura di giopcare palla al piede; sono pronto per ogni variante. Ora però voglio lottare per un posto al mondiale. Dipende da me”.

PLAYOFF DI SERIE B, POSSIBILE LO SLITTAMENTO

La presenza di Dawidowicz nei playoff di Serie B è legata dunque alle sue chances di convocazione: qualora il ct Nawalka lo convocasse per il mondiale, la sua stagione a Palermo sarebbe terminata. Altrimenti il polacco potrebbe rientrare in tempo per l’eventuale finale.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO RICORDA GIOVANNI FALCONE

CORONADO ANCORA OUT

SORRENTINO: “IL PALERMO DEVE STARE IN A”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *