Galtier in stato di fermo: il tecnico del Psg è accusato di discriminazione
Christophe Galtier, allenatore in uscita dal Paris Saint Germain, è “in custodia presso la polizia giudiziaria di Nizza” nell’inchiesta che li vede sospettati di discriminazione razziale, come ha rivelato il procuratore di Nizza, Xavier Bonhomme.
A metà aprile è stata aperta un’inchiesta preliminare per sospetta “discriminazione basata su una presunta razza o affiliazione a una religione” dopo le accuse contro Christophe Galtier quando sedeva sulla panchina del Nizza.
I fatti risalgono alla stagione 2021/22. Tutto sarebbe partito, come riporta il Corriere della Sera, da una email, resa pubblica da Rmc Sport, che è stata scritta dal direttore generale del club, Fournier, indirizzata alla dirigenza del Nizza: “(Galtier) è venuto nel mio ufficio e mi ha detto che dovevo tenere conto della realtà della città. Mi ha detto che non avremmo dovuto avere tanti giocatori di colore e musulmani in squadra. Mi ha detto che era andato al ristorante e che tanti gli avevano fatto notare che il Nizza è ‘una squadra di neri'”.
Avremo le quote bianche,nere e muslim prossimamente ,altrimenti Mirri e Corini al Pagliarelli?