​​

Gasperini è imbufalito: con lui finita la pazienza | Provvedimento ufficiale: salta la partita con la Lazio

Gian Piero Gasperini - foto ANSA - StadioNews.it

Gian Piero Gasperini - foto ANSA - StadioNews.it

L’allenatore orobico è inorridito. Quello che sta accadendo negli spogliatoi ha dell’incredibile: il campione out contro i biancocelesti.

Nonostante ormai non sia più una sorpresa in Serie A, l’allenatore Gian Piero Gasperini ci tiene a stupire tutti con la sua Atalanta e con i grandi talenti che militano nella squadra bergamasca da diversi anni.

Anche se il tecnico sarà ancora per poco privo del suo pupillo Ademola Lookman, impegnato ancora in Coppa d’Africa con la sua Nigeria, può contare sulle doti tecniche del bomber Gianluca Scamacca.


Quest’ultimo, dopo un passato importante al Sassuolo ed un’esperienza non certamente da ricordare come quella trascorsa nella Premier League la passata stagione col West Ham, si sta rilanciando completamente con la squadra bergamasca.

La società non ha mai nascosto l’intenzione di continuare a portare avanti impegni importanti non solo in campionato in modo che i tifosi possano gioire, soprattutto per gli obiettivi importanti che si continuano a porre di anno in anno.

Le strategie del Gasp

L’Atalanta, ormai, non può essere considerata solo una semplice outsider, ma è a tutti gli effetti tra le otto squadre più forti d’Italia, grazie anche ai talenti presenti che fanno letteralmente girare la testa agli avversari e alle varie squadre che vorrebbero accaparrarsi i migliori tesserati della Dea.

Ormai, sembra che Gasperini abbia trovato anche delle soluzioni varie legate a diversi reparti del campo, in cui può contare su più campioncini, come capita spesso tra i portieri, in cui c’è un susseguirsi continuo tra Carnesecchi e l’ex portiere dell’Udinese Musso. Il tecnico ha quindi sempre l’imbarazzo della scelta su chi schierare, affinché possa trovare le soluzioni migliori per ostacolare gli avversari e confondere le idee e le strategie delle squadre con cui si trovano a confrontarsi in campo.

Teun Koopmeiners esulta dopo aver segnato con l'Atalanta - foto ANSA - StadioNews.it
Teun Koopmeiners esulta dopo aver segnato con l’Atalanta – foto ANSA – StadioNews.it

Koopmeiners salta la sfida con la Lazio

Davanti a questa situazione estremamente flessibile e mobile, c’è da dire che però nelle ultime ore il tecnico sembra assai stizzito e preoccupato. Infatti, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, l’allenatore dell’Atalanta è dispiaciuto di non poter contare sul centrocampista olandese Teun Koopmeiners nella partita del fine settimana contro la Lazio.

Trattandosi di una sfida con una diretta avversaria per conquistare un posto in Europa, l’assenza del trequartista desta preoccupazione al suo allenatore. La speranza, comunque, è di poterlo recuperare sin dai prossimi impegni stagionali per dare un importante contributo al resto del gruppo.