Gazzetta – “Cantiere Palermo, ecco cosa serve per la C reparto per reparto”
Il Palermo, dall’anno scorso, ha confermato dieci giocatori. Il mercato è fermo, ma mancano ancora undici pedine. Il club rosa, quindi, si guarda attorno per trovare i giocatori giusti.
Fabrizio Vitale, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, analizza reparto per reparto la situazione in casa rosanero. La difesa è il settore che presenta meno incognite, ma va completato. Manca un terzino sinistro, anche due volendo, a meno che non si decida di spostare Crivello riportandolo al suo ruolo originario. Serve anche un’alternativa a destra per Doda.
A centrocampo, invece, si contano soltanto due giocatori: Martinelli e Martin. La strategia è da definire, perché c’è in ballo la riconferma di Kraja e di altri under, tutta da valutare dopo il limite delle rose a 22 elementi imposto dalla Lega per la prossima stagione.
In attacco bisogna lavorare tanto sul mercato. Al momento gli unici attaccanti presenti sono Floriano, Silipo e Santana. Servono due punte centrali strutturate, e almeno un altro attaccante esterno, se non due, che possa girare nelle rotazioni con Floriano e lo stesso Silipo.
LEGGI ANCHE
LE PAROLE DI TRE FIGURE IMPORTANTI DEL CALCIO SICILIANO
E magari anche un allenatore prima di andare in ritiro…
Come sapete sono un nemico giurato del calcio business e quindi anche del calciomercato che abolirei drasticamente. Detto questo pero’ non riesco a capire l’isteria di certi tifosi quando si sa che quest’anno il calciomercato inizia il 1 settembre mentre gli altri anni per quella data i campionati erano gia’ partiti. Forse non si sono resi conto di quello che e’ successo nel mondo negli ultimi 5-6 mesi? Isteria che mi da ancora piu’ fastidio perche’ il tifoso non dovrebbe amare il mercato, dovrebbe amare il calcio come sport, quindi quello che si gioca sul campo.