Gazzetta – Corini e gli ex compagni: “Bravo Santana, si vede che ami il Palermo”
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2019/09/Santana-Palermo-Kraja-1024x683.jpg)
“Si vede che ami il Palermo”. Parola degli ex (Eugenio Corini in testa) che sulle pagine della Gazzetta dello Sport edizione Sicilia elogiano il momento e le magie di Mario Alberto Santana, tornato in maglia rosanero in Serie D per essere “l’uomo che trascina e ribalta, comanda e determina”.
PALERMO A CACCIA DI FINANZIATORI: CENA A MILANO CON…
Fabrizio Vitale lo definisce così prima di passare in rassegna le voci dei suoi ex compagni. Corini: “Quando un giocatore riesce ancora a giocare a una certa età, vuole dire che c’è tanta professionalità alle spalle, cura del particolare, del proprio corpo ed è un merito. Poi c’è tanta passione. La fascia? Ha già vestito il rosanero e sa che responsabilità comporta, quindi chi meglio di lui può incarnare la rinascita del Palermo?”.
Barone: “Era molto legato al Palermo e secondo me la sua voglia di tornare e di diventarne un leader è stata l’estrema sintesi del rapporto con la città. Se scendi in Serie D vuol dire che c’è molto di più di un rapporto professionale”. Morrone: “È sempre stato un giocatore che ha spostato gli equilibri e penso che le cose che sta facendo a Palermo siano la dimostrazione della sua gioia di vivere, la sua felicità nel fare quello che sa fare. Meritava questo epilogo”. Mutarelli: “C’erano tutti i presupposti perché diventasse leader, non mi stupisce assolutamente quello che sta facendo. È stato bravissimo a trovare da solo quelle motivazioni”.
LEGGI ANCHE
IL PALERMO CERCA “UN POSTO AL SOLE” E CANTA CON ALEX