Gazzetta – “Ecco Crivello, la vera colonna della difesa del Palermo”
Roberto Crivello è uno dei pilastri del Palermo. “Non è capitano ma è come se lo fosse”, scrive Fabrizio Vitale sulla Gazzetta dello Sport. Con Pelagotti e Lancini forma quel trittico difensivo che con la Serie D ha ben poco da condividere.
Il Palermo, insieme al Nola, ha la difesa meno battuta del Girone I e molto del merito è di Crivello. Il palermitano detta i tempi, comanda le uscite per i fuorigioco e i movimenti dell’intera linea. L’aspetto che colpisce è anche l’attitudine a dare consigli ai giovani compagni di reparto.
“Il richiamo della maglia della sua città è stato forte in estate, per lui che da ragazzino è cresciuto a Mondello e aveva negli occhi il Palermo dei ‘picciotti’ di Arcoleo: il non essere riuscito a indossare il rosanero, in carriera, costituiva un anello mancante della sua carriera”, si legge.
L’obiettivo di Crivello è uno solo: riportare il Palermo in Serie A. Il difensore si è subito calato nella nuova realtà dei campi di provincia mettendo muscoli e agonismo in un campionato dove i sofismi tattici contano poco.
LEGGI ANCHE
ALL’IMPROVVISO UNA VISIONE, IL LASK… PALERMO. E TANTA VOGLIA DI ROSA
ZAMPARINI ASSOLTO DALL’ACCUSA DI SOTTRAZIONE FRAUDOLENTA DI BENI