Gazzetta dello Sport – Fantasia Palermo, c’è Falletti in zona gol
Il Palermo ha trovato il suo numero 10: Cesar Alejandro Falletti. É lui l’erede di Coronado. Un altro sudamericano con caratteristiche non molto differenti: fisico mingherlino, buona tecnica, velocità e tanta fantasia.
JAJALO E NESTOROVSKI VERSO L’UDINESE
Foschi – scrive Giovanni Di Marco per la Gazzetta dello Sport – ha dovuto lavorare parecchio per convincere il trequartista uruguaiano classe 1992 a scendere di categoria. Determinante l’appeal di una piazza come Palermo dove ritroverà Brignoli, suo ex compagno ai tempi della Ternana.
In rossoverde, Falletti ha realizzato 10 reti nella stagione 2015-2016 come Coronado nella scorsa stagione in rosanero. 18, in totale, le reti realizzate dall’uruguaiano in serie cadetta nei 4 anni a Terni dal 2013 al 2017. A Bologna, invece, è stato condizionato da un lungo infortunio chiudendo con un solo gol in 14 presenze.
Sulla trequarti, il “quasi brasiliano” (è nato al confine con il Brasile) può dare il meglio di sè. Andrà a posizionarsi, infatti, nel vertice alto del rombo di centrocampo previsto da Tedino dando estro e qualità al reparto offensivo rosanero. Il Palermo ha il suo nuovo numero 10.
LEGGI ANCHE:
REPUBBLICA – FOLLIERI DEPOSITA 40 MILIONI DI EURO