​​

Gazzetta – Un Palermo di Diamanti per colpire il Chievo

L’edizione locale della Gazzetta dello Sport apre con un pezzo su Diamanti e sulla sua inversione di marcia. Da giocatore ostentato a ripescato: adesso il Palermo si affida a lui in un attacco senza Nestorovski, che vuole ancora una volta rinviare il verdetto retrocessione. Lo ha già fatto nella scorsa partita, messo dal primo minuto in campo, è riuscito a sbloccare il risultato e il suo digiuno con un gran su punizione.

L’assenza del macedone, potrebbe riproporlo come terminale offensivo ultimo. Potrebbe giocare da “falso 9” al posto di Balogh (dubbio che verrà sciolto solo all’ultimo) con Sallai e Bruno Henrique alle sue spalle, oppure da trequartista a fianco a uno solo dei due. Quattro partite per invertire la sua stagione e per mettere le pulci in testa a Baccaglini e farlo dubitare se possa essere o meno un leader in Serie B.

Una storia molto simile a quella del suo ex compagno Gilardino, anche lui lo scorso anno venne messo sotto pressione da Zamparini e finì in panchina. Eppure quel Palermo prese la rincorsa già alla quartultima giornata e con i gol di Gila, riuscì a salvarsi. Diamanti non riuscirà in questa impresa, ma può far venire i dubbi ai piani alti della società.


Diamanti, a differenza del suo ex compagno in Cina, non è un bomber di razza, ma il primo gol fa ben intendere come sui calci piazzati di lui ci si possa fidare. Qualora dovesse risultare positivo il match del “Bentegodi”, quello contro il Genoa in casa potrebbe riaprire delle minime speranze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *