Gazzetta – “Sono Felici e Ficarrotta le armi in più del Palermo”
“Sono Felici e Ficarrotta le armi in più del Palermo”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia per parlare dei due rosanero che (pur senza segnare gol) si stanno rivelando decisivi nelle ultime partite: uno è ormai l’acchiapparigori dei rosanero, il secondo negli ultimi 180’ si è specializzato negli assist.
PALERMO E SAVOIA: TRE “TAPPE CONDIVISE”
Come sottolineato da Fabrizio Vitale, in pratica uno li tramortisce e l’altro li finisce: “E senza che facciano gol, perché a quello ci pensano gli altri. Mattia Felici e Luca Ficarrotta apparecchiano la tavola alla quale può sedersi tutto il Palermo. In momenti diversi della partita stanno diventando sempre più determinanti, armi sulle quali Pergolizzi può fare affidamento”.
In particolare per Ficarrotta (al secondo assist consecutivo) si tratta di un ritorno da un periodo buio, coinciso con le tre giornate di squalifica rimediate dopo il Savoia: le qualità del giocatore non si discutono e l’atteggiamento visto nelle due ultime partite è un premio al lavoro fatto da Pergolizzi sulla testa e sul morale del palermitano.
LEGGI ANCHE
GDS – SFORZINI O RICCIARDO, IL REBUS DI PERGOLIZZI
I SOGNI DI PERETTI: L’INTERVISTA