Gazzetta – “Fiordilino e Murawski, la fascia è un affare per due”
Una delle incognite di questo nuovo Palermo riguarda la fascia di capitano. Nelle prime due amichevoli si sono alternati Murawski e Fiordilino. In lizza per la prima partita ufficiale della stagione, secondo La Gazzetta dello Sport, c’è anche Mazzotta.
FOSCHI: “TEDINO NON È IN BILICO”
Del gruppo della passata stagione, Tedino può contare al 100% su un ristretto numero di giocatori: Szyminski in difesa, Murawski e Fiordilino a centrocampo, Trajkovski e Moreo in attacco. Il centrocampista polacco è quello con maggiore personalità e durante il ritiro è stato lui il capitano.
FIORDILINO: “IL GRUPPO È UNITO”
Fiordilino, molto ben considerato dall’allenatore, ha dalla sua la “palermitanità”. Anche Antonio Mazzotta, tornato alla base dopo 9 anni, ha chance per la fascia di capitano. Il giocatore sarà subito schierato titolare nella difesa a quattro e durante il ritiro ha fatto un’ottima impressione sotto il profilo caratteriale.
ZAMPARINI: “LA SQUADRA È ANCORA UN CANTIERE APERTO”
Alcuni dei “partenti” dovrebbero comunque essere schierati da Tedino nella partita di Coppa Italia contro il Vicenza. Nestorovski, Jajalo e Rajkovic, basandosi dalle indicazioni avute durante il ritiro, dovrebbe partire titolari.