Gazzetta – “Haas riceve la chiave della supercar Palermo”
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2019/04/08042019_01742-1024x680.jpg)
“Haas riceve la chiave della supercar Palermo”. Questo il tema ed il titolo scelti dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport per parlare del Palermo e del centrocampista svizzero, a cui Stellone affiderà le “chiavi” del centrocampo in assenza di Mato Jajalo a prescindere dalla formazione (tanti ballottaggi e dubbio sul modulo: 4-2-4 o 4-3-1-2?)
NESTOROVSKI: “CI CHIAMAVATE SCONTENTI. VI PORTEREMO IN A”
Giovanni di Marco nel proprio articolo sottolinea: “Questo indipendentemente dal fatto che il Palermo lunedì sera giocherà col 4-4-2 o col 4-3-1-2. Haas non è un regista, ma un interno bravo a rubare palla e ad inserirsi negli spazi delle linee avversarie. Haas è quello più simile per caratteristiche a Jajalo, o quanto meno il giocatore che ha più nelle proprie corde anche la capacità di impostare l’azione rapidamente e sa anche verticalizzare. Non è un caso che Haas sia il giocatore del Palermo che ha confezionato più assist su azione per i compagni (7 in 28 presenze)”.
Haas dovrà fare attenzione ai cartellini gialli (come Nestorovski e Falletti è in diffida) se vorrà dare il proprio contributo alla causa e giocarsi anche le proprie chance per il futuro, su tutte quelle di ritrovare la nazionale svizzera, mentre per il suo futuro contrattuale se ne riparlerà a fine prestito, quando farà ritorno all’Atalanta. Nel frattempo c’è una promozione da conquistare e chissà, anche un digiuno di gol da interrompere prima possibile, magari già lunedì sera contro il Padova.
LEGGI ANCHE
REPUBBLICA – FOSCHI: “DATECI TEMPO”. MA COSA DARE IN CAMBIO A YORK?
PALERMO-YORK CAPITAL: IL “DOVERE” DELLA PAZIENZA