Gazzetta – “Haas riceve la chiave della supercar Palermo”
“Haas riceve la chiave della supercar Palermo”. Questo il tema ed il titolo scelti dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport per parlare del Palermo e del centrocampista svizzero, a cui Stellone affiderà le “chiavi” del centrocampo in assenza di Mato Jajalo a prescindere dalla formazione (tanti ballottaggi e dubbio sul modulo: 4-2-4 o 4-3-1-2?)
NESTOROVSKI: “CI CHIAMAVATE SCONTENTI. VI PORTEREMO IN A”
Giovanni di Marco nel proprio articolo sottolinea: “Questo indipendentemente dal fatto che il Palermo lunedì sera giocherà col 4-4-2 o col 4-3-1-2. Haas non è un regista, ma un interno bravo a rubare palla e ad inserirsi negli spazi delle linee avversarie. Haas è quello più simile per caratteristiche a Jajalo, o quanto meno il giocatore che ha più nelle proprie corde anche la capacità di impostare l’azione rapidamente e sa anche verticalizzare. Non è un caso che Haas sia il giocatore del Palermo che ha confezionato più assist su azione per i compagni (7 in 28 presenze)”.
Haas dovrà fare attenzione ai cartellini gialli (come Nestorovski e Falletti è in diffida) se vorrà dare il proprio contributo alla causa e giocarsi anche le proprie chance per il futuro, su tutte quelle di ritrovare la nazionale svizzera, mentre per il suo futuro contrattuale se ne riparlerà a fine prestito, quando farà ritorno all’Atalanta. Nel frattempo c’è una promozione da conquistare e chissà, anche un digiuno di gol da interrompere prima possibile, magari già lunedì sera contro il Padova.
LEGGI ANCHE
REPUBBLICA – FOSCHI: “DATECI TEMPO”. MA COSA DARE IN CAMBIO A YORK?
PALERMO-YORK CAPITAL: IL “DOVERE” DELLA PAZIENZA