Gazzetta – “Jajalo no-stop”: ecco il Palermo stakanovista
“Jajalo no-stop”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia per parlare di uno dei leader della squadra rosanero, per qualità tecniche, continuità di rendimento ma soprattutto per presenza in campo da vero stakanovista: 11 partite giocate, 990 minuti in campo (mai sostituito).
JAJALO: “NON SONO UN INTOCCABILE. RINNOVO? NON C’E’ FRETTA”
In conferenza stampa, il bosniaco glissa (“Non sono un intoccabile”) ma l’analisi di Giovanni Di Marco parte proprio da qui: “C’è solo un intoccabile ed è lui. Anche Rajkovic e Brignoli hanno accumulato lo stesso minutaggio e lo stesso numero di presenze di Jajalo, ma sono andati una volta ciascuno in panchina, nella logica del turnover adottata da Stellone nel momento in cui il Palermo ha giocato più partite in un arco ravvicinato di tempo. Jajalo mai: niente panchina per lui. Finora, quando è stato disponibile, ha giocato. Sempre”.
Stellone non ha fatto meno di lui non solo per mancanze di alternative e un centrocampo corto, ma anche per ribadire la fiducia nel bosniaco (per lui anche un gol e un assist), ormai a suo agio nel ruolo di regista dopo un lungo apprendistato: “La passata stagione ho trovato la necessaria convinzione per rendere al meglio da regista. Era anche una questione di abitudine. Ho imparato tanto da Maresca”
LEGGI ANCHE
GDS – PALERMO, LA MEDIA É PERFETTA
PALERMO, GUIDA AL CLOSING: TUTTE LE INFO SULLA CESSIONE
CESSIONE PALERMO, INIZIA IL COUNTDOWN. ATTESA PER LE FIRME
PRIMAVERA, IL CAGLIARI BATTE IL PALERMO (1-2), MA CHE NERVI!