Gazzetta – “La Gumina fatto in casa ed il laboratorio Stellone”: svolta Palermo
“Un La Gumina fatto in casa. E il Palermo ha svoltato”. Questo il titolo dedicato alle vicende rosanero nell’edizione nazionale della Gazzetta dello Sport. Alla vigilia della finale di ritorno la rosea fa il punto della situazione sull’uomo del momento, passato dall’essere oggetto di dubbi e perplessità (anche di Zamparini) all’uomo che tutti seguono e tutti vorrebbero e che ora sta scrivendo la sua favola a suon di gol.
SPRINT FINALE, STELLONE PREPARA L’ULTIMO CAPOLAVORO
“Da riserva di Nestorovski, – sottolinea Fabrizio Vitale – si è guadagnato spazio con reti pesanti. Un rendimento netto che ha generato anche un certo imbarazzo da parte di Tedino nella gestione dei due attaccanti, ritendendo che non potessero coesistere. Invece il patron si è arreso all’evidenza di vedere nascere un gioiello in casa, anche perché Stellone fin dal suo arrivo ne ha fatto un punto fermo del suo attacco”.
CORSPORT – MERCATO: LA GUMINA VALE 10 MILIONI
Proprio Stellone ha improntato poi la sua avventura rosanero all’insegna della duttilità e del trasformismo: “In sette partite ha utilizzato altrettante formazioni, senza mai perdere. Niente fondamentalismi, nonostante un inizio all’insegna del suo marchio di fabbrica (cioè il 4-4-2. Pragmatismo e verticalizzazioni, sono stati i due concetti base per provare a sperare ancora nella promozione diretta, ma c’è stato anche uno studio parallelo di soluzioni alternative nell’ottica dei playoff”. Gestione dell’organico e scelte coraggiose, tirando dritto per la propria strada.
LEGGI ANCHE
LE PROBABILI FORMAZIONI DI FROSINONE – PALERMO
GDS – “UTOPIA MAXISCHERMO. LA LEGA DICE NO”