Gazzetta – “Lega A – AIC, intesa saltata sulla questione stipendi”
La Lega di Serie A e l’Associazione Italiana Calciatori non hanno trovato l’accordo per il taglio degli stipendi. I presidenti dei club, ora, come ha già fatto la Juventus, sono al lavoro su un loro documento comune.
Sulle pagine della Gazzetta dello Sport si legge che il motivo del mancato accordo: i club chiedono la riduzione degli stipendi per quattro mesi mentre l’AIC limita lo stop ai versamenti a un mese soltanto. Si faranno ulteriori tentativi di avvicinamento, altrimenti i club si muoveranno in autonomia.
I calciatori, inoltre, senza una giustificata motivazione ai mancati pagamenti, potrebbero procedere con la messa in mora del club o richiedere lo svincolo gratuito. Per evitare ciò, la Lega raccoglierà i pareri delle società sul tema stipendi per restituire delle linee guida comuni. Poi ogni club sarà libero di muoversi entro certi paletti.
“Questo tema impegnerà le prossime settimane delle società in confronti con giocatori e tecnici: la disponibilità degli interlocutori, molti ancora sparsi altrove, è da verificare”, si legge.
LEGGI ANCHE
In effetti i calciatori di serie A con stipendi ridotti (non tagliati) x 4 mesi corrono il rischio di restare in mezzo alla strada…ridicola AIC e Tommasi che lo rappresenta!