Gazzetta – “Lucca, è l’ora di prendersi il Palermo”
“Il momento di Lorenzo Lucca. Con la Casertana dovrebbe toccare a lui guidare l’attacco del Palermo. Il momento è suo, il momento di dimostrare, prima di turro, di valere i gradi di prima alternativa come punta centrale e poi che la società ha fatto bene a puntare a occhi chiusi su di lui, rinunciando a prendere un’attaccante di caratura per la Serie C”. Scrive così Fabrizio Vitale sulle pagine della Gazzetta dello Sport, per sottolineare come il giovane attaccante sia l’indiziato numero uno per sostituire Saraniti (squalificato).
Con la Casertana potrebbe essere la terza volta da titolare per Lucca, le altre due, con Avellino e Bisceglie, non sono andate bene. Domenica il classe 2000 potrà iniziare un nuovo corso, salendo sul treno dell’undici titolare per condurre la squadra verso la vittoria.
“Il Lucca in versione Viterbese (doppietta decisiva e traversa scheggiata) è quello che vorrebbe vedere più spesso anche la società nell’ottica di una plusvalenza che porti presto un’iniezione di denaro fresco”, si legge sulla Rosea.
Boscaglia sta valutando come far fronte all’assenza del capocannoniere della squadra (Saraniti) e la soluzione di Lucca titolare sembra la più logica. Il tecnico, però, potrebbe anche decidere di virare su Rauti in versione prima punta, anziché come seconda o trequartista, mettendo alle sue spalle Luperini.
LEGGI ANCHE
Sarebbe stato opportuno fargli fare un anno tra i dilettanti in serie D.
Penso che la società se punta fortemente su questo ragazzo avrebbe dovuto darlo in prestito a farlo maturare in un campionato come la serie D , visto che ha solo qualche partita in primavera del Torino.