Gazzetta – Marconi, ecco la vera sicurezza nella difesa del Palermo
“Ecco la vera sicurezza nella difesa del Palermo”. La Gazzetta dello Sport edizione Sicilia apre con il Catania (che oggi ospita la Turris a Lentini), ma lo spazio rosanero è dedicato a Ivan Marconi, difensore che con il suo atteggiamento silenzioso e lontano dai riflettori sta conquistando tutti ed è in questo momento la certezza della difesa del Palermo, aspettando i rientri di Somma e Lancini.
“Non chiamatelo Ivan il terribile”, sottolinea dunque Giuseppe Leone, che traccia un quadro del rendimento sia di Marconi che della difesa rosanero. Contro il Potenza la retroguardia rosanero è tornata a chiudere la porta di Pelagotti (non accadeva dalla seconda giornata). E da una media di un gol e mezzo subiti a gara nelle prime quattro, questa nelle ultime cinque la media si è dimezzata: 0,8.
Qualcosa è cambiato dopo lo stop forzato causa Covid e Marconi nella difesa rosanero è già un pilastro, un uomo simbolo. Su 9 partite, l’ex Monza ne ha giocate 7, saltando per infortunio quelle con Avellino e Bisceglie. L’anno scorso a Monza era chiuso dalla coppia Bellusci-Scaglia (appena 638 minuti giocati in 13 presenze); a Palermo ha già collezionato 624 minuti ed è il quarto giocatore più impiegato in generale, dietro solo a Pelagotti, Rauti e Odjer.
LEGGI ANCHE
IL PALERMO PROVA A METTERE LA QUARTA
LUPERINI, L’ENFANT PRODGE PRONTO AL DECOLLO
LUCARELLI: “SEI SQUADRE PER LA VITTORIA FINALE. IL PALERMO…”