Gazzetta – Murawski e Haas, “il Palermo che va di corsa”
“É un Palermo che va di corsa”. Questo il titolo scelto dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport per parlare delle ultime di formazione, ma soprattutto di due elementi cardine del centrocampo rosanero, le mezzali Murawski e Haas: muscoli e dinamismo al servizio del Palermo.
CAOS SERIE B: DECRETO DEL GOVERNO, SUI RIPESCAGGI DECIDERÀ IL TAR
Per entrambi è tempo di fare da incursori a supporto di Jajalo nel 4-3-1-2 provato da Stellone e se il polacco era già una certezza, lo svizzero ci ha messo poco a scalare le gerarchie e prendersi il posto da titolare nelle ultime tre partite, piazzando altrettanti assist e diventato già con Tedino perno inamovibile, ripercorrendo le orme proprio di Murawski con cui si sono finora passati spesso il testimone, giocando insieme solo in un’occasione (a Brescia).
“La sua capacità d’inserimento e di smarcamento sul nascere della manovra sono le caratteristiche di un giocatore che a 22 anni ha capito che in questa avventura in rosanero può giocarsi molto per il futuro. Ha lasciato la A, dove avrebbe potuto continuare ad apprendere da un maestro come Gasperini, ma avrebbe giocato poco. Ecco, quindi, la scelta di venire in Sicilia per costruirsi una stagione da protagonista”, analizza Fabrizio Vitale.
LEGGI ANCHE
MULTA PER ZAMPARINI: PUNITO PER LE DICHIARAZIONI POST PARMA
GDS – UN PALERMO D’ATTACCO: LE ULTIME DI FORMAZIONE