Gazzetta – “Occhio Palermo: c’è da sfatare il tabù della sosta”
“Il tabù della sosta”. Questo il titolo ed il tema scelti dalla Gazzetta dello Sport Edizione Sicilia, in vista della ripresa del campionato di Serie B: il Palermo contro la Salernitana è chiamato a confermare il primato in classifica, l’imbattibilità del tecnico Stellone e sfatare uno storico tabù.
DUE BELLE NOTIZIE PER STADIONEWS. QUALCUNA MENO PER IL PALERMO
Fabrizio Vitale nel suo articolo commenta: “La sosta natalizia ha spesso avuto strascichi negativi. Raramente, infatti, il Palermo ha gioito alla prima giornata dopo il giro di boa. Il ritorno in campo nell’era Zamparini è spesso stato amaro, qual che volta indolore, ma per parlare di vittorie bisogna contarle davvero sulla punta delle dita. E (in riferimento alla stagione attuale, ndr.) non c’è dubbio che venti giorni di pausa possano portarsi dietro tante incognite”.
I dati parlano chiaro: in 16 campionati con Zamparini proprietario solo 5 vittorie alla prima di ritorno (una sola in Serie B, contro il Cosenza, il 26 gennaio 2003 con gol di Di Napoli), tre pareggi e otto sconfitte. Decisivo anche il fattore campo: 10 volte su 16 il Palermo ha giocato in casa ed è in casa che il Palermo ha ottenuto le sue 5 vittorie. Tra l’interruzione del trend positivo, acciacchi e infortuni e la necessità di riprendere il ritmo sul piano della preparazione, vincere con la Salernitana sarebbe un buon punto di partenza.
LEGGI ANCHE
GDS – RITENUTE FISCALI DA ZAMPARINI. GLI INGLESI NON LO SAPEVANO
INTRIGO PALERMO, FOSCHI CONFERMATO DIRETTORE DELL’AREA TECNICA