Gazzetta – Palermo, 6 punti in meno dell’andata: per la A serve accelerare
“Palermo, 6 punti in meno: per la A serve accelerare”, questo il titolo dell’edizione locale della “Gazzetta dello Sport” che mette a confronto l’inizio del girone di andata dei rosanero rispetto a quello di ritorno.
Il bilancio è negativo: nelle prime 8 giornate del girone di andata (7 giocate, considerato che alla sesta i rosanero riposano) i rosa ottennero 14 punti, nonostante il periodo travagliato con il cambio da Tedino a Stellone.
Nel girone di ritorno, invece, soltanto 8 punti conquistati, con tre sconfitte pesantissime contro Salernitana, Cremonese e Crotone e i pareggi con Foggia e Brescia. La vittoria di Lecce, però, ha riacceso l’entusiasmo dei rosanero, tornati ora al secondo posto, e con la possibilità di attenuare questa statistica.
Nella gara di andata contro il Venezia, infatti, arrivò soltanto un pareggio in extremis (1-1 grazie al gol di Struna al 90′) e una potenziale vittoria dei rosanero al “Penzo” ridurrebbe il gap con il girone di andata a 4 punti. Numeri a parte, la vittoria sul Venezia permetterebbe ai rosa di mantenere la zona promozione diretta. Ma occhio a Cosmi, un ex che ha sempre il dente avvelenato…
LEGGI ANCHE:
CESSIONE PALERMO, TROPPE PAROLE E POCHI FATTI. E IL TEMPO STRINGE
REPUBBLICA – PREZIOSI SI ALLONTANA DAL PALERMO
GDS – MIRRI E PREZIOSI CERCANO LA STRADA GIUSTA, MA É CORSA CONTRO IL TEMPO
IL PALERMO A PREZIOSI? FOSCHI NEGA: “NON C’É NIENTE DI NIENTE”