Gazzetta – Palermo arbitro della salvezza, closing in settimana
Domenica il Palermo sarà arbitro della salvezza, come sottolinea anche La Gazzetta dello Sport. Intanto i rosanero cadono anche nell’ultima trasferta dell’anno, perdendo 2-0 in casa del Pescara. Muric e Mitrita stendono un Palermo non brillante: “Non siamo stati quelli delle ultime partite”, ammette Bortoluzzi a fine gara.
La settimana che porta a Palermo-Empoli, sarà l’ultima dell’era Zamparini. “Tra domani e dopodomani l’istituto di credito inglese che sta valutando l’operazione tra l’imprenditore friulano e Paul Baccaglini per l’acquisizione del club rosanero dovrebbe emettere l’attestazione di sicurezza a garanzia della transazione”, sottolinea il quotidiano.
FOTO – PRIME PAGINE QUOTIDIANI, 23 MAGGIO
Passaggio che darebbe dunque via al closing e all’ultima firma sui documenti per il passaggio definitivo delle quote nelle mani della ex iena. Vige il silenzio, l’idea è quello di annunciare il tutto a stagione conclusa. Chiaro che se le trattative dovrebbero prolungarsi, Zamparini prenderà in mano la società per avviare la programmazione per la Serie B.
Serie cadetta che vuole evitare a tutti i costi il Crotone: “Dopo la pausa natalizia nessuna avrebbe scommesso su di noi”, ammette il presidente dei calabresi Gianni Vrenna. Salvezza che passa anche dalle mani del Palermo e le discussioni sui 15 milioni di paracadute in ballo non sono mancate: “C’è in ballo la dignità di una squadra e di una società, ai tifosi e alla squadra sono sicuri che non interessi nulla di questo paracadute – assicura il numero uno dei rossoblu – . Nelle ultime partite i rosanero hanno dato filo da torcere a chiunque e sono sicuro che lo faranno anche contro l’Empoli”.
LEGGI ANCHE:
GIORNALE DI SICILIA: “PALERMO, IL CALVARIO NON FINISCE MAI”
REPUBBLICA: “PARACADUTE E CLOSING, SETTIMANA DECISIVA PER IL FUTURO DEL PALERMO”