Gazzetta – “Palermo bene con le big, ma soffre le piccole”. York Capital: svolta vicina
“Palermo bene con le big, ma soffre tanto le piccole”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia per approfondire uno dei temi caldi in casa rosanero, in vista delle decisive ultime 5 giornate di campionato, ma anche della cessione a York Capital, che da tempo ha fatto la propria scelta ed entro il fine settimana si arriverà ad una svolta.
PALERMO, EFFETTO YORK CAPITAL: VERSO IL RECORD DI PRESENZE
Come riportato anche da Fabrizio Vitale, da oggi “ogni momento diventa utile per mettere nero su bianco sul preliminare”, che darà alla York Capital un’opzione di vendita da ratificare a giugno: l’approccio è stato morbido e si procede nel massimo riserbo (non ci dovrebbero essere incontri o “sbarchi” in città e il tutto verrà ratificato al telefono e via PEC), ma ora si vuole “porre un limite alle continue intromissioni da parte di gruppi ritenuti poco accreditati che creano diverse turbative”.
Fronte societario, si lavora dunque in silenzio in vista di un appuntamento sempre più vicino e non più condizionato alla promozione in A, che però resta l’obiettivo numero uno della formazione di Stellone. Per restare però in scia al Lecce, bisogna migliorare però il rendimento con le “piccole”, soprattutto adesso che sulla strada che porta alla Serie A ci sono anche Padova, Livorno e Ascoli: secondo le stime della Gazzetta, sono 12 i punti persi con le squadre di questa fascia nel girone di ritorno (Salernitana, Foggia, Crotone, Venezia, Cosenza): “Ne sarebbero bastati la metà per ritrovarsi a cinque giornate dalla fine primi da soli”, sottolinea Vitale. Vietati passi falsi dunque… e vietato l’effetto sbornia dopo le vittorie con Verona e Benevento.
LEGGI ANCHE
“SAN BRIGNOLI” SALVA IL PALERMO: LA SUA STAGIONE È GIÀ UN CAPOLAVORO