Gazzetta – Palermo e Benevento, big al risparmio: “É già tempo di regali”
“Già tempo di regali”. Questo il titolo che fa da cornice sull’edizione nazionale della Gazzetta dello Sport alla cronaca del match fra Palermo e Benevento: un pari che non accontenta nessuno, con occasioni sciupate da entrambe le parti e che di fatto ottiene come risultato quello di comprimere ancor di più la classifica della Serie B, in attesa delle altre partite.
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
L’analisi del match è affidata a Nicola Binda: “Ci si aspettava molto di più, ma evidentemente il gelo e l’umidità hanno bloccato gli ingranaggi offensivi rendendo molto rare le incursioni a rete. Il Palermo capolista è sembrato accontentarsi del pareggio, come nella partita precedente a Verona, cercando solo nel finale la fiammata vincente. Meglio ha fatto il Benevento, che però è parso troppo timido nel cercare il gol. La soddisfazione dei tecnici va compresa: perdere una gara così avrebbe portato a conseguenze pesanti. Questo punto è un piccolo tesoro”.
La rosea analizza i momenti della partita sottolineando il contesto del Barbera (poco meno di 8 mila spettatori, stadio poco coinvolgente e contestazione a Zamparini fuori dall’impianto), il fatto che al Palermo è mancato un traino offensivo ma che comunque è stata mantenuta l’imbattibilità interna (da febbraio) e di Stellone (8 partite consecutive). Il tutto nonostante i rosa abbiano tirato in porta per la prima volta solo al 39′ e Trajkovski si sia divorato l’occasione della vittoria.
LEGGI ANCHE
GDS – GIAMMARVA: “MAI CORROTTO IL GIUDICE PER EVITARE IL CRAC”
LO STRISCIONE CONTRO ZAMPARINI
BRIGNOLI: “OCCASIONE CLAMOROSA PER NOI”