Gazzetta – “Il Palermo conta su Falletti, l’uomo gol delle trasferte”
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2019/03/17032019_01349-1024x680.jpg)
“Il Palermo conta su Falletti”. E’ il trequartista uruguaiano il volto (ed il tema) scelti dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport per fare il punto sulla trasferta di Benevento, con i rosa che avranno nuovamente a disposizione un giocatore rivelatosi decisivo lontano dal Barbera.
GDS – “PALERMO-YORK CAPITAL: PRELIMINARE IN 7 GIORNI”
Come sottolineato da Giovanni Di Marco, l’uruguaiano ha segnato 3 volte in trasferta: reti pesanti, in occasione delle quali il Palermo non ha mai perso. “Indipendentemente dal sistema di gioco – si legge – che il tecnico rosanero deciderà di adottare domani sera a Benevento, la presenza di Falletti nell’undici iniziale sembra certa, o quasi. L’uruguagio si era fatto male 3 setti mane fa, al Barbera contro il Carpi, al termine di un primo tempo giocato su livelli eccellenti. Ora è pronto a tuffarsi nel rush finale che attende i rosanero: l’obiettivo è di tornare in Serie A, quella Serie A che la scorsa estate ha lasciato per tentare la scalata col Palermo”.
Stellone vuole tornare a sfruttare quella velocità al piede che spesso è stata decisiva per ottenere punti importanti su campi difficili e la soluzione tecnica prescelta sembra essere il 4-3-1-2, con Falletti trequartista al fine di concedergli maggiore raggio d’azione, al di là dei compiti tattici. Davanti a lui ci sarà sicuramente Nestorovski, mentre Puscas è favorito su Moreo. Trajkovski pronto a entrare dalla panchina.
LEGGI ANCHE
IL PALERMO A YORK CAPITAL: LA LIBERTÀ DI CREDERE, IL DOVERE DEL RISPETTO