Gazzetta – “Palermo-Corigliano, la sfida speciale di Ringhio Gattuso”
“La sfida speciale di Ringhio Gattuso”. Questo uno dei temi affrontati nell’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport, che affronta i temi legati alla partita tra Palermo e Corigliano, accomunate proprio da… Ringhio Gattuso.
MONASTRA: “AZIONARIATO POCO… POPOLARE”
Come raccontato da Giovanni Di Marco, Gattuso (allenatore del Palermo per 7 partite nel 2013 dopo la retrocessione in B) è cresciuto a Schiavonea, a 8 chilometri da Corigliano: “Volendo fare un paragone Schiavonea sta a Corigliano come Mondello sta a Palermo”. E il legame è rafforzato dal fatto che il padre la maglia del Corigliano l’ha indossata, negli anni ’80 in Serie D.
Intanto c’è una partita da giocare e una “decima” da conquistare per continuare nel solco dei record. Fabrizio Vitale riporta le parole di Pergolizzi e sottolinea: “Con il primo di due turni in casa (il secondo sarà domenica prossima con il Savoia), tutto è possibile. Di vittoria in vittoria, l’appetito vien mangiando e l’entusiasmo cresce di conseguenza anche per i tifosi. A Pergolizzi dei record importa poco, interessa vincere. Le due cose in fondo vanno di pari passo”.
LEGGI ANCHE
“COMPORTAMENTI DEI TIFOSI SOTTO OSSERVAZIONE”
PERGOLIZZI: “SERVONO ENTUSIASMO E MOTIVAZIONI”