Gazzetta – Palermo, il dottor Tedino riporta il sorriso
“Sacrifici e sorrisi”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport per parlare di Bruno Tedino: il tecnico del Palermo sveste per una volta i panni di allenatore e si “improvvisa” psicologo e nel suo bilancio post ritiro parla della costruzione del gruppo dopo i danni provocati dalla retrocessione.
>LA GUMINA SEMPRE PIÚ CERTEZZA: LUI IL BOMBER DEL FUTURO?
Tecnico sul campo, ma anche psicologo: “Questo è l’aspetto che più mi ha sorpreso e mi rende contento di questo ritiro. Da parte mia, inoltre, c’è il massimo impegno a coinvolgere i giocatori, a farli venire all’allenamento col sorriso. Siamo partiti col morale sotto i tacchi perché la retrocessione lascia danni importanti, però i ragazzi ora stanno sgomitando per mettersi in luce”.
E su Zamparini strappa ancora sorrisi: “Dice di credere in me? Beh, credo che sia ancora un po’ presto per mandarmi via… Scherzi a parte, posso affermare che c’è fiducia reciproca. Stiamo facendo le cose con grande equilibrio e senza grandi proclami. L’idea è quella di trattenere in prima squadra i difensori Accardi e Pirrello, Fiordilino per il centrocampo e La Gumina nel parco attaccanti”.
E mentre il Palermo si congeda da Bad (ripresa degli allenamenti, mercoledì 26 luglio), i rosanero guardano sempre al mercato: Goldaniga sembra ormai destinato al Sassuolo, con Pomini inserito inserito in un possibile scambio con Marson. Per la difesa sempre caldi i nomi di Bellusci e Pellizzer.
LEGGI ANCHE:
>>GDS – LA GUMINA PICCIOTTO DA SERIE A. MA IL PALERMO É PRONTO?
>>CORSPORT – PALERMO, GENESI DEL CRAC INGEGNERI: “EVENTO CASUALE”
>> VIDEO – IL BILANCIO DI TEDINO: “SIAMO SULLA BUONA STRADA, RITIRO SODDISFACENTE”
Vedi che fenomeno che abbiamo nei ranghi. Ma quanti lo vendiamo per fare soldi?